Addominali scolpiti: ecco quali sport praticare

Per qualcuno avere un addome tonico è molto importante. Per questo oggi abbiamo pensato di elencarti gli sport da praticare per avere addominali scolpiti.

A volte, pur avendo perso molto peso, non riusciamo a sentirci bene nel nostro corpo. Dimagrire infatti non sempre vuol dire ottenere la struttura fisica che desideriamo. Per fortuna, per quello abbiamo lo sport.

Ottenere una pancia tonica si può solo con un allenamento regolare e mirato. Chi in spiaggia vanta i tanto rinomati addominali, passa parte del tempo in palestra ad allenarsi.

Se hai deciso anche tu di sfoggiare un ventre piatto e perfettamente scolpito sappi che la prima cosa da fare per raggiungere l’obiettivo è quella di tirar fuori dal ripostiglio il borsone da palestra.

Ma quali sono gli sport che allenano al meglio l’addome? Nella lista di oggi te ne proponiamo qualcuno.

Ecco quali attività puoi prendere in considerazione per ottenere gli addominali che sogni.

 Boxe

Un’attività dagli insospettabili benefici è la boxe. Questo sport, oltre ad impartire lezioni di difesa personale e di self control, riesce anche a sviluppare la muscolatura e tonificare il corpo.

Per questo chi intende avere degli addominali scolpiti può trovare nella boxe – ma in generale anche nelle arti marziali – un’alternativa da prendere in considerazione.

Palestra

Chi vuole andare sul sicuro non può che rinnovare l’abbonamento in palestra. Con la supervisione di un istruttore competente riuscirai sicuramente nell’obiettivo. Ti suggeriamo di cominciare con qualche esercizio di sala e di concludere l’allenamento con 4 serie di addominali. Con il tempo puoi aumentare le ripetizioni a seconda di ciò che il corpo ti suggerisce.

Yoga e Pilates

Yoga e Pilates differiscono negli intenti. La prima è una disciplina volta a riequilibrare i chakra energetici, la seconda invece una pratica sportiva che intende allungare i muscoli e correggere la postura.

Entrambe le attività comunque, se praticate al meglio e con regolarità, possono portare ad un corpo tonico e perfettamente scolpito nell’addome.

Nuoto

Anche lo sforzo a cui ci sottopone il nuoto rappresenta un modo per indurire gli addominali. Questa disciplina sportiva si concentra sulla schiena, ma anche sull’addome. Per tonificare ti suggeriamo di prediligere lo stile libero e la rana.

Acquagym e Idrobike

Sempre in acqua, possiamo svolgere un allenamento di Acquagym o di Idrobike. Entrambe possono ritenersi molto valide se si desidera rendere piatto il ventre. La prima è una sorta di corso di aerobica in acqua, molto divertente e dinamico. Idrobike è invece un allenamento più strong, che consiste nel pedalare a più non posso in acqua.

Salto con la corda

Forse non è uno sport diffusissimo ma il salto con la corda viene spesso integrato all’interno di programmi di fitness mirati. Parliamo di un esercizio aerobico che riesce a bruciare molte calorie ma che richiede anche tanta forza all’addome. Per questo quest’attività è anche considerata un allenamento molto valido per scolpire gli addominali. Puoi acquistare la corda e allenarti in solitaria o richiedere al tuo allenatore di inserire quest’esercizio nel tuo programma personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *