Ottobre 26, 2025

Gli stivali alti di gomma: a che capi abbinarli? E’ possibile metterli con la gonna?

0
stivali neri

Con l’autunno non mancano di certo le piogge, e le migliori calzature da indossare, contro il freddo e l’acqua, sono di sicuro gli stivali alti (magari di gomma, se piove). Se ne trovano in vari colori e materiali, e vanno bene per i più diversi stili. Ma in quali outfit inserirli? E’ possibile accostarli a una gonna? Di che colore è meglio sceglierli?

In giro con gli stivali

Gli stivali alti si abbinano bene a vari look da mettere tutti i giorni. Piuttosto semplice è un outfit in cui affiancare gli stivali neri ai jeans, con un maglione da donna grigio e un parka verde da donna, e il completare il tutto uno zaino da donna nero. Un tale look va bene sia per l’ufficio che per l’Università.

Un look che esalta le forme del corpo femmine, invece, può comprendere stivali, una gonna longuette, un maglione da donna a righe collo a v con zip, un giubbotto e una borsa tote, tutto in nero.

Se si amano di più i look con un colore vivace, si possono preferire degli stivali marroni con effetto camosciato, un vestito bordeaux con stampe a righe, una borsa a spalla da donna in cammello con borchie e occhiali da sole sempre in cammello acetato. Lo stesso paio di stivali si può inserire in uno stile animalier, con un abito a fantasia bicolore (leopardato) e una pochette marrone.

Outfit chic

Naturalmente, gli stivali alti non sono solo pratici se si deve affrontare un giorno di pioggia, ma possono rientrare in un look trendy. Ad esempio, per un aperitivo con dei colleghi, si può indossare un vestito verde lungo, con alti stivali neri, una shopping bag ed orecchini dorati.

Per dei look ghost oufitter, ossia uno stile di moda ispirato agli anni Novanta, è possibile abbinare degli stivali neri alti a un bermuda da donna grigio, un maglione da donna bordeaux, una borsa a mano rossa e orecchini e occhiali dello stesso colore. Oppure, gli stessi stivali si abbinano a una camicia da donna rosa dal collo classico, una minigonna da donna in grigio con borchie a vita alta, una borsa a tracolla grigia e orecchini in giallo oro. Più adatto a una serata fuori, sempre in questo stile, è un outfit con stivali in grigio argento, pantaloni skinny dello stesso colore, una t-shir grigia, un giubbotto da donna in cammello e un clutch in grigio argento. Con un vestito da donna nero a fiori, invece, si possono abbinare sempre stivali neri e un clutch e un cappotto dello stesso colore.

Per una festa o una cerimonia, degli stivali neri con il tacco a punta si possono abbinare a un abito a tubino curvy con motivi geometrici, bianco e nero, una borsa a secchiello nera e accessori sempre neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *