Ottobre 26, 2025

Borgobrufa Resort: che cosa si sa di questa Spa? Quali trattamenti di bellezza propone?

0
bellezza

In Italia di certo si possono trovare diverse Spa, incluse anche in molti alberghi di lusso, e uno dei più noti e frequentati in Umbria è il Borgobrufa Resort, situato in un piccolo borgo vicino a Perugia, e propone ai suoi ospiti vari trattamenti di benessere ed estetici. Ma quali sono i trattamenti di bellezza include? E quali sono gli altri suoi servizi?

I trattamenti beauty

Secondo quanto dichiarato dallo stesso centro, sul sui sito ufficiale, per i trattamenti di bellezza questa Spa usa determinate linee cosmetiche e micromotori. Essi comprendono sedute di manicure, pedicure, peeling epilazione e piega ai capelli. I prezzi di questi ultimi possono aggirarsi tra i 25 e gli 80 euro a persona.

Numerosi sono anche i trattamenti per il viso, dai costi di 85 a 149 euro, che hanno lo scopo di rigenerare e illuminare la pelle del volto. Uno di questi è il trattamento viso Borgobrufa, che include una pulizia rigenerante con peeling di nocciole, crema all’olivo e al vino, in modo da liberare la pelle dalle impurità e fa risplendere la pelle. Per il contorno occhi, invece, una seduta di bella specifica comprende applicare in questa zona un mix di olio d’oliva, collagene ed acido ialuronico.

A questi si possono aggiungere anche altri trattamenti, come il “Risveglio, bellezza & luce“, proposto da gennaio a luglio 2023, che comprende due soggiorni notturni per illuminare la bellezza naturale, tramite dei massaggi, che secondo gli estetisti dovrebbero risvegliare l’energia interiore. Tale soggiorno da 490 euro comprende una sistemazione in una camera matrimoniale, due prime colazioni a buffet, due cene servite nel ristorante della Spa, uso di due saune presso il centro benessere, un trattamento estetico viso o corpo a persona, che comprende impacchi drenanti o bagni rilassanti e altri servizi in camera.

Gli altri servizi

In questo centro, che si estende per tremila metri quadrati, i servizi proposti sono diversi, a cominciare dai massaggi benessere, abbinati a dei veri e propri rituali di bellezza, con oli profumati. Tra essi si può citare il massaggio etrusco, ispirato proprio a quello fatto dagli antichi, con olio di semi di uva fragola, che comprende molte proprietà nutrienti. Per la pelle, ci sono anche trattamenti con il sale, esfolianti e drenanti, fatti con sali del Mar Morto.

Nella struttura sono presenti anche piscine e saune. Delle prime ce ne sono una panoramica riscaldata e un’altra sempre esterna, posizionata davanti a un bar estivo. nella sauna della natura, invece, è rilasciato calore e un profumo di erbe, utili per stimolare la circolazione sanguina e le vie respiratorie. Ci sono anche un bagno salino, un bagno di vapore e il Vitarium, stanza simile alla sauna in cui si aspirano vari profumi naturali e ascoltare una musica rilassante. Sono incluse anche aree relax e una zona fitness dove fare sport.

Le camere e le suite sono in tutto nove, mentre i ristoranti sono due, e il resort aderisce alla Coldiretti Campagna Amica, che propone prodotti agricoli freschi e di stagione, a chilometro zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *