Dicembre 8, 2022

I figli di Roberto Donadoni: come si chiamano e quanti anni hanno?

Roberto Donadoni è un allenatore, autore e appassionato di calcio. È l’attuale dirigente del Brescia Calcio e in precedenza ha ricoperto il ruolo di allenatore del Milan per due anni (da luglio 2014 a giugno 2016). Dopo il suo ritiro dal calcio professionistico nel 2001, Donadoni ha lavorato come agente di calcio prima di essere nominato allenatore dell’Ascoli, squadra di Serie B, nel 2009.

Dopo il successo dell’Ascoli, Roberto è stato ingaggiato dall’ACF Fiorentina come nuovo dirigente nel luglio 2014, prima di subentrare a Clarence Seedorf al Milan quattro mesi dopo. Il suo contratto con i Red Devils è stato rescisso dopo una stagione a seguito delle scarse prestazioni della squadra in quel periodo. Ecco ulteriori dettagli sui figli e sulla moglie di Roberto Donadoni!

Moglie e figli di Roberto Donadoni

L’allenatore di calcio italiano è sposato con Roberta Donadoni e insieme hanno due figli: un maschio di nome Filippo e una femmina di nome Federica. Tranne che per un breve periodo in Serie A, Roberto ha trascorso la maggior parte della sua carriera di allenatore in Serie B e Serie C. Anche suo figlio Filippo è un calciatore. Prima del matrimonio con Roberto, Roberta Donadoni era una giocatrice di basket. Ha giocato per la Nazionale italiana tra il 1991 e il 2000. Roberta ha anche fatto parte della squadra italiana che ha partecipato alle Olimpiadi estive del 2000 a Sydney, in Australia. La figlia di Roberto Donadoni, Federica, è una fashion blogger e attualmente vive a Milano.

Il figlio di Roberto Donadoni

Mentre l’allenatore non si è ancora espresso sulla carriera calcistica del figlio, Filippo Donadoni è un giocatore di calcio professionista. Ha iniziato la sua carriera calcistica come portiere nelle giovanili del Milan nel 2009, prima di giocare come centrocampista nella squadra U19. Attualmente gioca come centrocampista nella squadra di calcio italiana AC Reggiana. Filippo fa anche parte della Nazionale italiana di calcio Under 19.

La figlia di Roberto Donadoni

Federica Donadoni è una fashion blogger che pubblica regolarmente articoli su moda, bellezza e lifestyle sul suo blog. Lavora in questo campo dal 2011 e il suo blog conta più di 30.000 follower. Federica Donadoni collabora anche con diversi giornali e riviste in Italia, ha intervistato diversi personaggi famosi come Mariella Frostrup, Donatella Versace, Barbara d’Urso, Alessandra Sciurba e Luciana Littizzetto.

Breve presentazione di Roberto Donadoni

L’allenatore di calcio italiano è anche un autore e ha scritto un libro intitolato “Siamo Tutti INgiovani” che parla dei suoi giorni di gioco, della sua esperienza di allenatore e della sua vita di padre. Nel suo libro, Roberto Donadoni ha anche espresso la sua opinione sui giocatori di calcio di oggi, sulla mancanza di disciplina nei giovani e sulla crescente commercializzazione di questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *