Dicembre 7, 2021

Vanessa Galipoli: biografia, carriera ed altre curiosità sulla nota attrice

Vanessa Galipoli

Vanessa Galipoli è una nota attrice e modella italiana, nonché una conduttrice televisiva.

Nata il 23 agosto 1972 a Roma, esordisce nel mondo della televisione 17 anni, cominciando a condurre programmi della Domenica sulla Rai. Oggi, invece, la possiamo vedere nei panni della mamma di Saverio La Manna nella serie tv Makari.

Vanessa Galipoli: la carriera nel mondo dello spettacolo della talentuosa attrice

Vanessa comincia la sua carriera in giovane età, facendo la ragazza del cruciverba a Domenica In. Questo ingaggio le apre la strada per numerose altre apparizioni negli anni successivi: una tra le quali è quella nel film “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica”.

Negli anni successivi lavora ottiene diversi ingaggi come modella, e partecipa a diverse scene teatrali di Carlo Buccirosso. Fa poi qualche comparsa a Camera Caffè, e recita nella soap opera Incantesimo.

Nel 2003 partecipa al Grande Fratello 3. In quel periodo conduce anche diversi spettacoli come Tim Tour.

Nel 2010 Vanessa Galipoli ottiene il premio Internazionale “Venere d’Argento” grazie alle sue doti di attrice. Questo premio, infatti, viene assegnato alle donne che si distinguono nel cinema, nelle arti e nella cultura.

Nel 2012 comincia ad interessarsi di argomenti sociali, e di sensibilizzare la popolazione attraverso l’organizzazione di eventi. Si interessa poi di comunicazione, mostre, flash-mob e spettacoli.

Dal 15 marzo 2021 entra a far parte del cast della serie tv Makari, diretta da Michele Soavi, in onda su Rai 1 in prima serata.

Vita privata

Vanessa è sposata con Alberto Santoro, con il quale ha due figli. Santoro e la Galipoli sono sposati da circa quindici anni, e i loro figli hanno tredici e nove anni. La primogenita si chiama Alma Maria, e il secondo genito si chiama Alessandro Giuseppe.

Di recente la Galipoli ha fondato un’impresa di organizzazione di eventi insieme alla sua amica Azzurra Ariè. L’impresa si chiama AV Emotional Events.

Da anni Vanessa vive a Custonaci con la sua famiglia, in provincia di Trapani.

Vanessa Galipoli: curiosità

Vanessa Galipoli dichiara che la sua carriera tanto importante per lei quanto l’avere una famiglia. Questi due aspetti della sua vita, infatti, procedono parallelamente da anni senza alcun intoppo o difficoltà.

Il credo di Vanessa è che il successo lo si ottiene quando si è felici, e non il contrario. Infatti, lei deve il suo successo anche alla sua famiglia che le donano tanta felicità.

Vanessa sostiene anche che il suo secondo genito Alessandro Giuseppe sia stato concepito grazie al buon auspicio della dea dell’Amore Venere, che le ha fatto questo dono quando vinse il premio internazionale Venere d’Argento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *