Novembre 1, 2025

Il color fucsia: come inserirlo nel proprio outift? A chi sta bene?

0
fucsia

Il color fucsia è di certo un colore molto forte, a metà tra il rosa e il rosso, e chi lo porta nel proprio outfit non può di certo non farsi notare. Ma a chi è adatto? Come inserirlo nel proprio outfit?

Il colore

Anche se ricorda il colore rosa o viola, il fucsia si ottiene mescolando il blu e il rosso. E’ un colore molto passionale e forte, quindi indicato per chi ha una forte personalità, e può essere adatto a tutti, nelle giuste sfumature, e queste dipendono non solo da chi vuole portare questo colore, ma anche della stagione in cui ci si trova. In inverno, ad esempio, se ne può provare una versione più accesa e decisa.

Esso andrebbe abbinato a delle tinte neutre, per smorzare la sua intensità, e i più “classici” sono di sicuro il beige, il nero e il bianco. Certo, poi oltre che nei capi esso può trovarsi solo negli accessori, come le borse.

Esempi di outfit

Di outfit con capi ed accessori di questo colore se ne trovano un po’ dappertutto, online oppure sulle riviste, e di anno in anno gli stilisti propongono sempre nuove tendenze. Un look casual chic, adatto ad una serata fuori con il fidanzato o con le amiche, si può ottenere con un pantalone lungo fucsia, un maglione nero, décolleté dello stesso colore ed una borsetta di un rosa più chiaro del pantalone. Un altro outfit, magari più sportivo, si ottiene sempre con lo stesso pantalone, un top rosa più chiaro, sneakers bianche, camicia viola e borsetta in tinta con il top.

Un altro stile casual si può ottenere con jeans, un top o una camicia fucsia, scarpe blu ed una borsa sempre di jeans. Se si trovano degli stivali fucsia, un abbigliamento che dà si certo nell’occhio e quello in cui si abbinano queste calzature ad un vestito rosso lungo e una borsetta nera, magari con una collana dorata.

Tra gli outfit da cerimonia, invece, si può scegliere un abito fucsia con accessori e pochette dello stesso colore, oppure scarpe e borsa sempre fucsia si possono abbinare ad un abito in una tinta neutrale con la fantasia a fiori. Sempre un vestito corto color fucsia, adatto alla stagione estiva, si possono accostare pochette e scarpe bianche ed orecchini in argento o acciaio con pietre di colore rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *