Marzo 11, 2020

Passeggini ultraleggeri, la primavera è alle porte

Con l’avvento della primavera ormai alle porte, quando si hanno bimbi piccoli nati da poco, in genere i neogenitori non vedono l’ora di riporre in soffitta il trio, necessario ma molto ingombrante negli spostamenti, e mettersi alla guida di un passeggino ultraleggero che ci possa alleggerire le passeggiate nella vita quotidiana.

Basta con sforzi madornali, poco spazio nel vano portabagagli dell’auto e via a passeggiate all’aperto su mezzi sì protetti, ma in grado di dare quel tocco di “leggerezza” alle nostre giornate con i nostri piccoli.

I migliori passeggini leggeri in commercio infatti non trascurano i comfort dei passeggini trio, ma sono apribili e richiudibili in un lampo, e spesso arrivano a pesare anche 3/4 chilogrammi soltanto!

Andiamo a vedere nel dettaglio i tre passeggini ultraleggeri più amati del 2020.

Foppapedretti Hurra, leggerezza e praticità

Uno dei migliori passeggini acquistabili on line, ma anche nei migliori negozi per mamme e piccoli, si trova ad un prezzo decisamente competitivo attorno ai 129 euro. Ultra maneggevole, compatto, dal telaio leggero in alluminio, e si chiude ad ombrello riducendo lo spazio di ingombro da chiuso in maniera assolutamente esaltante.

È possibile usarlo fin dalla nascita, fino a 3 anni o 15 kg. di peso. Dotato di un bracciolo di protezione apribile a cancelletto, ruote a piroetta, con blocco integrato, e freno nelle ruote posteriori. Cappotta con giochino integrato, tasca osserva bimbo e un’altra tasca portaoggetti molto capiente.

Inglesina Trip

Realizzato dal marchio numero uno in Italia in fatto di passeggini, il Trip di inglesina è adattissimo per le passeggiate in città ed ha come punti di forza la massima leggerezza, agilità nello spostamento, comfort e pochissimo ingombro. Adatto per tutti quei genitori con problemi di spazio che però non vogliono rinunciare al comfort tipico dei prodotti Inglesina. Ripiegabile in maniera compatta, facilmente riponibile in auto quindi adatto anche alle vacanze, molto pratico anche in caso di spostamento con i mezzi pubblici, come treni e autobus.

Passeggino BX Baciuzzi

Un’altra azienda molto amata da tutti per i suoi prodotti per la passeggiata dei bimbi pratici, versatili e ultraleggeri e maneggevoli è Baciuzzi, che ha realizzato un passeggino leggero denominato BX.

Questo passeggino si distingue per essere adatto al vostro piccolo fin dalla sua nascita, inoltre, è ultraleggero: si parla, infatti, di soli 4 kg di peso, ruote comprese.

In aggiunta a queste caratteristiche, il passeggino Baciuzzi BX è dotato di un sistema di apertura e chiusura chiamato “lampo”. Esso si dimostra essere una vera e propria innovazione nel campo delle aperture; prevede, infatti, un’unica mossa, della durata di pochi secondi. Molte sono le caratteristiche che fanno distinguere il BX dagli altri modelli concorrenti: Telaio molto resistente, realizzato in alluminio lavorato con un design alla moda, il tessuto tecnico traspirante per una comodità impareggiabile del piccolo a bordo, lo schienale reclinabile fino a 180 gradi, la cappottina oscurante, vero tratto distintivo della linea Baciuzzi, le cinture di sicurezza regolabili e delicate a contatto con il bimbo, le ruote utili e adatte a fondi stradali di diversa natura, la barra di protezione davanti, per una sicurezza senza pari ed un capiente portaoggetti, accessorio che non deve mai mancare nelle uscite everyday di mamma e bambino.

E tu hai già scelto il tuo modello di Passeggino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *