Sandali azzurri: come inserirli nel proprio outfit? Quando portarli?
Sicuramente, un bel paio di sandali azzurri non può che richiamare la bella stagione, con i suoi cieli azzurri, in particolare l’estate, e se ne possono trovare di diversi tipi, e questi si possono abbinare a vari outfit, casual o chic che siano. Ma a cosa accostare questi sandali? Per quali occasioni?
I vari modelli
In commercio ci sono diversi tipi di sandali azzurri, dai sabot a quelli con il tacco, e ognuno può essere usato in outfit diversi. Tra i modelli più venduti si possono citare:
- i sandali Aldo Miran 13542821, che si possono trovare sia in azzurro che bianchi e neri, con un tacco largo e alto e una chiusura a fibbia. Il loro costo è di 101,99 euro;
- i sandali Luxe City turchesi, dal prezzo di 145 euro, con il tacco a rocchetto e una punta stretta;
- il sandalo Tacey Laminato, dalla punta quadrata e un tacco alto dieci centimetri, costa 149 euro;
- il sandalo Gabira fascette intrecciate, dall’altezza di tredici centimetri e una punta tonda, è in simil pelle, e costa 170 euro.
Gli outfit in cui inserirli
Scarpe come questi si possono inserire vari outfit, sempre a seconda del modello e della sfumatura di azzurro. Ad esempio, per una cerimonia si può scegliere un look cielo mare, che può comprendere dei sandali azzurri con tacco a spillo, un vestito longuette azzurro a fiori con collo a V, una giacca da donna azzurra con revers a maniche lunghe, bracciali ed orecchini lunghi in oro e una borsa a mano azzurra.
Un look casual ed estivo, invece, può comprendere sandali azzurri con tacco scultura e punta tonda, una borsa piccola dello stesso colore, una blusa gialla a mezze maniche, un giubbotto sempre giallo (facoltativo in estate, ma se ci si reca in montagna è bene tenerlo a disposizione) e dei pantaloni beige in viscosa.
Se l’azzurro dei sandali è più sul tono acquamarina, è possibile abbinarli ad un vestito lungo turchese, una giacca da donna a maniche lunghe sempre turchese, una borsa a secchiello sempre dello stesso colore e una collana di corallo (o che somigli al corallo).
Un abbinamento che funziona sempre è quello con il bianco, e quindi dei sandali azzurri si possono accostare ad un pantalone dello stesso colore lungo, una camicia e una borsa bianca ed orecchini in argento.