Febbraio 7, 2023

Riscaldamento industriale: soluzioni ad alta efficienza Made in Italy by Tecsaving

Trovare delle soluzioni ad alta efficienza nel settore del riscaldamento industriale è diventata, oggi come oggi, non solo una necessità, ma una vera e propria esigenza. Risulta infatti fondamentale capire quali tecnologie permettono di riscaldare ampie aree in modo uniforme, senza sbalzi termici e – soprattutto – senza impattare in modo importante sulle bollette degli imprenditori. Ma quali sono le proposte più interessanti presenti sul mercato al giorno d’oggi?

L’importanza del trattamento termico dell’aria ad alta efficienza

Il trattamento termico dell’aria negli ambienti industriali è troppo importante per poterne fare a meno. Avere una temperatura costante, piacevole e uniforme dove sono installati dei macchinari e dove i lavoratori trascorrono intere giornate è fondamentale per creare un ambiente salubre e funzionale, evitando inoltre danni alle apparecchiature per colpa di improvvisi sbalzi termici.

Al contempo trovare una soluzione ad alta efficienza nel settore significa installare nella propria realtà industriale delle tecnologie di ultima generazione, il più possibile sostenibili e in grado di ridurre il dispendio energetico senza venir meno alla qualità della performance. E in questo c’è una realtà leader nel settore, l’azienda vicentina Tecsaving.

Riscaldamento industriale: la soluzione di Tecsaving

Il motivo per cui la climatizzazione industriale Tecsaving è considerata ad alta efficienza è evidente da subito. In primis grazie ad un unico prodotto si possono riscaldare e anche raffreddare le aree di lavoro. Inoltre questa soluzione per il riscaldamento dell’aria non utilizza alcun processo di combustione, non si appoggia al gpl, al gasolio o al gas metano come invece fanno le classiche caldaie tradizionali o a condensazione, ma funziona tramite l’elettricità e l’energia termica contenuta nell’aria esterna.

Tecsaving propone infatti un sistema basato sulle pompe di calore aria-aria, una soluzione ecologica, efficiente, economica e molto semplice da installare. Le due unità, una interna ed una esterna, sono inoltre modulabili, trasferibili all’occorrenza e – fattore da non sottovalutare – estremamente silenziose. Gli impianti sono facilmente controllabili e programmabili da remoto, attraverso smartphone, tablet o PC. Questa tecnologia è la soluzione più efficiente per riscaldare le grandi aree industriali e permette di rivalutare anche l’intera classe energetica dell’industria che sceglie questa soluzione.

Insomma, in un unico prodotto sono racchiusi più vantaggi, ma soprattutto la soluzione ad alta efficienza per il riscaldamento industriale della vostra realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *