Marzo 1, 2021

Benessere fisico maschile: consigli sull’utilizzo di Prostatricum e a cosa fare attenzione!

Prostatricum

Prostatricum

Prostatricum è un integratore alimentare maschile che viene consigliato come coadiuvante alle terapie farmacologiche, e associato a una corretta alimentazione a tutti coloro che soffrono di problemi urinari e di prostatite occasionale.

Molti uomini, specie in età avanzata si trovano a dovere fare i conti con patologie e infiammazioni che riguardano la prostata e l’apparato urogenitale. In tutte queste circostanze è opportuno rivolgersi a uno specialista al fine di avere una diagnosi accurata e una terapia farmacologica mirata, a cui potere anche associare degli integratori alimentari.

Nel caso specifico, Prostatricum può essere un valido sostegno per aiutare a regolare le funzioni dell’apparato urinario e della prostata, grazie alla sua formulazione interna che è composta da una serie di ingredienti naturali, come si può evincere sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Secondo quanto affermato da quest’ultima, all’interno non sembrano essere presenti sostanze potenzialmente dannose o aggressive per l’organismo.

Prostatricum: cos’è? a cosa serve veramente?

Prostatricum è un integratore alimentare maschile che viene indicato come supporto alle cure mediche, a coloro che possiedono disturbi occasionali della prostata e problemi di minzione. In questi casi è sempre necessario chiedere un parere di un esperto per trovare le cure più adatte, a cui potere affiancare la somministrazione di questo integratore alimentare.

Si tratta di compresse, che secondo quanto riportato dall’azienda produttrice sulle confezioni e sul foglietto illustrativo possono essere somministrate all’interno di uno stile di vita sano ed equilibrato, seguendo una corretta alimentazione e praticando regolarmente attività fisica.

Il prodotto può essere acquistato senza alcuna prescrizione medica, in comode confezioni con all’interno un barattolo che comprende 30 compresse. Le confezioni oltre ad essere pratiche nell’utilizzo, possono essere portate ovunque grazie alla chiusura ermetica salva freschezza e conservate a temperatura ambiente, lontano dalla portata dei bambini e da fonti di calore.

Chi può assumere Prostatricum?

L’integratore alimentare viene consigliato solitamente agli uomini che presentano problemi di minzione irregolare, prostate occasionale, perdita della libido e disfunzione erettile occasionale. Le compresse possono essere utilizzate come coadiuvante alle cure farmacologiche prescritte dal medico, al fine di aiutare a contrastare i disturbi lamentati dal paziente. Si consiglia sempre di chiedere il parere di un esperto per avere la corretta posologia e tutte le informazioni necessarie sull’utilizzo del prodotto.

Quali ingredienti si trovano in questo integratore per uomo?

Prostatricum è composto al suo interno, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, da una formulazione naturale oggetto di studi condotti in laboratorio dagli esperti dell’azienda. Sembra non contenere al suo interno coloranti e conservanti, ma sfrutta le proprietà dei singoli eccipienti di origine naturale che possono essere visionati sul retro della confezione, sul sito ufficiale e sul bugiardino. In ogni capsula si trovano:

  • serenoa: che può aiutare a favorire il benessere delle funzioni dell’apparato urinario e della prostata. Una sostanza ricca di beta-sitosterolo che può aiutare a contribuire alla produzione degli androgeni e all’eliminazione delle sostanze nocive per l’organismo;
  • lycopene: presente in ortaggi e frutta di colore rosso, ricco di proprietà antiossidanti naturali può aiutare a contrastare l’azione svolta dai radicali liberi;
  • zinco: un sale minerale utile in quanto può aiutare a favorire il funzionamento dell’apparato urinario;
  • echinacea: che può aiutare a sostenere il benessere del sistema immunitario, a contrastare stress e stanchezza;
  • ginkgo biloba: che può aiutare a supportare le difese immunitarie contro la possibile azione svolta dai radicali liberi, aiutare a favorire la libido e la circolazione sanguigna.

Proprietà dichiarate dall’azienda venditrice e possibili effetti benefici

La somministrazione di Prostatricum deve avvenire all’interno di uno stile di vita equilibrato, affiancata da una sana alimentazione e dove necessario delle opportune cure mediche. Questo integratore possiede numerose proprietà e sembra anche essere in grado di rilasciare dei possibili effetti benefici sull’organismo. In particolare:

  • può aiutare a regolarizzare la minzione;
  • può aiutare a favorire il benessere delle funzioni dell’apparato urinario;
  • può aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso;
  • può aiutare ad espellere scorie e tossine;
  • può aiutare a favorire il benessere della prostata e la libido;
  • può aiutare a migliorare la propria autostima, il benessere fisico e mentale;
  • può aiutare a rafforzare le difese immunitarie.

Spesso quando si soffre di prostatite si associano sintomi come bruciore, dolore e disfunzione erettile occasionale che possono andare a ledere la propria autostima e i rapporti intimi. Anche in queste circostanze, questo integratore può essere un valido supporto.

Indicazioni sulla corretta posologia e modalità di assunzione

L’integratore deve essere assunto seguendo le linee guida dell’azienda produttrice riportate sul sito ufficiale di Prostatricum con regolarità e chiedendo sempre il parere del proprio medico. La posologia consigliata è di 3 compresse al giorno, da prendere con un bicchiere abbondante di acqua, prima dei pasti principali. Ti ricordiamo di non superare mai le dosi consigliate e di non intendere questo integratore come un sostituto delle tue terapie farmacologiche o indicazioni del tuo medico, ma piuttosto come un supporto a quanto ti viene prescritto.

Cosa ne pensano gli utilizzatori? Prostatricum funziona davvero?

Come si può evincere dalle numerose recensioni e opinioni positive rilasciate dagli acquirenti sul sito ufficiale, forum, social e community, questo prodotto sembra essere molto apprezzato. Alle numerose recensioni positive se ne affianca qualcuna negative che lamenta i leggeri effetti benefici ottenuti dopo le prime somministrazioni.

Il nostro consiglio è quello di acquistare il prodotto nella sua versione originale, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice per evitare di imbatterti in possibili truffe commerciali, dato che online si possono trovare diverse imitazioni di questo integratore.

Attenzione alle controindicazioni e ai possibili effetti collaterali!

L’integratore alimentare Prostatricum nonostante sia composto da ingredienti naturali, come affermato dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, non è esente da possibili controindicazioni ed effetti indesiderati, specie in coloro che possono sviluppare reazioni allergiche o intolleranze verso i principi attivi.

Ti consigliamo prima di procedere alla sua somministrazione di leggere attentamente la lista degli ingredienti contenuti al suo interno, riportata sulla confezione del prodotto e sul bugiardino e di chiedere il parere del tuo medico. Evita somministrazioni fai da te e sovradosaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *