Elodie la nuova musa di Versace
Non è stato Sanremo a rendere Elodie la star che tutti conosciamo, ma di certo il Festival le è servito per consolidare la sua fama da icona di stile. Elodie è infatti presto diventata, grazie a Sanremo, la nuova musa di Versace.
Più che per il suo brano “Andromeda” – che comunque tutti abbiamo sperato riuscisse a rappresentarci all’Eurovision – la cantante di Amici si farà ricordare per i bellissimi outfit sfoggiati sul palco dell’Ariston, che l’hanno resa senza ombra di dubbio la regina di quest’ultima edizione di Sanremo.
Non tutti però sanno che gli abiti indossati dalla cantante con gli occhi da gatta sono creazioni di Versace: la collaborazione con la nota casa di moda italiana ha fatto quindi di Elodie una nuova e indiscussa icona di stile.
Ma quali sono i look che hanno conquistato il pubblico? Ripercorriamo insieme le serate del Festival.
Elodie, la nuova star di Versace
Se esistesse un premio anche per i look sfoggiati a Sanremo, la vincitrice di questa settantesima edizione del Festival sarebbe stata senz’altro Elodie. Sul palco dell’Ariston la nota cantante – apprezzata dal pubblico per il talento, la grinta e il fisico da urlo – ha indossato 4 diversi abiti firmati Versace.
Ciascuno dei vestiti sfoggiati ha saputo valorizzarne le gambe lunghe, lo stile e l’eleganza: tre caratteristiche che fanno di Elodie non solo una cantante di grande talento ma anche un’icona di stile.
Il pubblico tutto, del resto, si è unito nei consensi, proclamando la star di “Amici” come la cantante meglio vestita di questo Festival.
Ma quali sono i look disegnati apposta per lei?
Elodie in Versace: i 4 abiti sfoggiati a Sanremo
Il minidress Versace di Elodie
Durante la prima serata del Festival, Elodie si è presentata al pubblico dell’Ariston con un minidress strutturato nella scollatura a cuore e nelle spalle. L’abito, di colore nero, ne fasciava perfettamente le forme, lasciando scoperte le lunghe gambe di Elodie. Il minidress è parte della collezione Primavera/Estate 2020 di Versace.
Il look da educanda
Il secondo abito Versace indossato da Elodie le ha conferito un look da educanda, molto più sobrio rispetto a quello della seconda serata eppure ugualmente bellissimo, a conferma del fatto che la cantante possa prestarsi a qualsiasi mise risultando comunque affascinante. Il vestito è un tubino nero longuette che lascia intravedere una camicia a righe celeste.
Il ritorno all’audacia
Per la terza serata Versace sceglie di ritornare all’audacia, fornendo a Elodie un altro minidress nero con scollo a cuore. Pur essendo molto simile a quello della prima serata, anche quest’abito risulta vincente.
Il look – risultante un fantastico compromesso tra eleganza e grinta – viene completato da un paio di sandali slingback.
L’abito lungo di Versace per Elodie
Si chiude con il botto il Festival per la cantante, a cui Versace sceglie di fornire un vestito lungo ed elegantissimo. Di nuovo abbiamo una scollatura profonda e strutturata, assieme ad uno spacco che ne valorizza le gambe. Elodie viene promossa dunque a pieni voti, chiudendo il Festival con successo.