Maggio 28, 2023

Come scegliere le migliori tende Teepee per bambini?

0

Una tenda Teepee può essere il luogo ideale per fare giochi di ruolo nella propria cameretta o in giardino. Ideale come possibile rifugio accogliente per bambini, regala momenti ludici indimenticabili da potere condividere anche con gli amichetti, in un pomeriggio di gioco. La tenda indiana permette di fare accomodare al suo interno i bambini su cuscini e coperte.

Questo tipo di tenda sembra essere particolarmente apprezzata per le camerette di grandi dimensioni oppure da coloro che dispongono di un giardino. Prima di procedere all’acquisto è bene verificare che la tenda possa essere adatta per un uso all’aperto, se la si vuole utilizzare in giardino o in terrazza.

Il materiale deve essere privo di sostanze nocive e tossiche. In commercio, se ne possono trovare di vario genere realizzate in cotone, ad esempio. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali su cui soffermarsi al momento dell’acquisto.

Tipologie tende Teepee

La tenda teepee è caratterizzata da colori e dimensioni diverse, acquistarne una può essere un bel regalo per tutti quei bambini che sono appassionati di giochi di ruolo e possiedono una cameretta abbastanza grande in cui poterla sistemare (per verificare prezzi, misure e caratteristiche specifiche si può consultare la categoria di tende teepee per bambini su un sito specializzato).

In commercio si possono trovare tende indiane che possono essere usate all’aperto, in giardino o in terrazza, di dimensioni un po’ più grandi così da ospitare all’interno più bambini. Un tappetino impermeabile potrebbe aiutare a non sporcarsi, una volta seduti all’interno. Il pavimento, invece, può essere reso più accogliente ricoprendolo con una stuoia o una coperta, che rappresenterà una protezione dal freddo o dal caldo. Si possono anche inserire cuscini per stare ancora più comodi.

Come realizzare una tenda Tepee fai da te

Coloro che amano il fai da te, con l’aiuto dei propri bimbi, possono sperimentare progettazione e realizzazione di una Teepee, in perfetto stile indiano. Ciò è possibile farlo utilizzando una serie di oggetti che si possono facilmente trovare in casa. Si tratta di un’operazione per niente difficile, che richiede l’uso di quattro bastoni di legno per scopa, uno spago per pacchi, della colla a caldo oppure ago e filo, un lenzuolo a fantasia, delle lucine led, delle bandierine colorate.

Non appena avrai raccolto tutto il materiale necessario per la realizzazione della tua tenda fai da te, puoi procedere con la creazione della struttura della tenda utilizzando i bastoni. Basta poggiarli a terra dalla parte del manico in legno o in plastica e incastrare le estremità superiori formando una piramide. Durante questo procedimento controlla di avere sottomano lo spago che ti servirà appena dopo.

Lega gli estremi dei bastoni con lo spago varie volte e collega anche i piedi della struttura. In questo modo, eviterai di fare allargare o aprire la tenda. Lega i piedi della struttura con dello spago e stendi il lenzuolo circondando la struttura con la parte più lunga rivolta verso il basso. Utilizza a questo punto la colla oppure l’ago e il filo per fissare i lembi superiori del lenzuolo. Posiziona le lucine Led dentro la tenda e aggiungi delle bandierine colorate. La tua tenda Teepee in stile indiano è pronta per fare giocare i tuoi bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *