Marzo 29, 2024

Perché rimodernare il proprio soggiorno?

0

Arredare uno spazio, implica una notevole conoscenza delle esigenze degli ambienti, soprattutto se questi sono quelli domestici che viviamo ogni giorno. Con l’arrivo dello smart working, pensare di dare un nuovo senso alla nostra casa, che all’occorrenza diventa il nostro ufficio, può solo agevolare la produttività e comunicare buone energie. Arredare però non è per chiunque, serve una gran conoscenza delle forme, delle funzioni e dei colori. Il soggiorno rappresenta il cuore pulsante di ogni casa, lo spazio dove si trascorre la maggior parte del tempo con la famiglia, dove ci si ritrova con i propri amici: è lo spazio dentro il quale si fa una pausa, si prende il the e si ride. Nonostante questa importanza, chi si presta ad arredare lo fa senza alcuna logica e senza tenere in considerazione le caratteristiche di questo spazio. Come si arreda dunque un soggiorno al fine di farlo diventare il più moderno possibile?

La luce naturale

L’ambiente che viene individuato per il soggiorno deve essere estremamente luminoso, dato che insieme allo spazio della cucina rappresenta uno spazio estremamente vissuto all’interno di una dimora domestica. Selezionare per cui una stanza estremamente luminosa per un soggiorno che possa definirsi moderno, è di estrema importanza. Si può infatti sfruttare la luce naturale che entra in un altro ambiente costruendo un elemento di separazione vetrato tra loro: questo elemento può essere un’intera parete o un semplice taglio, come se fosse una finestra tra due differenti stanze. Se di fronte questa scelta insorge la paura della privacy, sappi che oggi giorno si possono pensare degli ottimi sistemi di oscuramento. Se il soggiorno invece si trova in una mansarda e non si ha a disposizione sufficiente luce naturale, si po’ aprire un lucernario nella copertura, anche se questo non è sempre consentito rispetto alla posizione della stanza.

La scelta del pavimento

Arredare soggiorni classici e moderni non è proprio una passeggiata, per questo motivo Veri Affari consente una consulenza e un supporto a 360: per ovviare nei confronti di qualsiasi ostacolo e difficoltà.

Un’ottima consulenza vi darà supporto in tutto, soprattutto in una delle scelte più difficili di tutte: il pavimento. Una volta scelta la disposizione di tutti gli elementi del soggiorno, occorre iniziare ad arredare veramente e, la prima scelta è senza dubbio il pavimento. Il mercato offre tante opportunità ma, se l’obiettivo è una casa moderna allora bisognerà seguire le seguenti indicazioni:

  1. Pavimento in legno
  2. Pavimento in ceramica o grès (solo con piastrelle di grande formato)
  3. Pavimento battuto in resina

Questi alcuni dei pavimenti più utilizzati, che possono facilmente entrare in sintonia con un mobilio semplice e lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *