Agosto 27, 2020

Cassa di risparmio di Parma e Piacenza: sito web, accesso e servizi proposti

Cassa di risparmio di Parma e di Piacenza

Le origini della cassa di risparmio risalgono al 1860, anche realmente nasce nel 1992 con la fusione della cassa di risparmio di Parma a quella di Piacenza e Vigevano. Oggi la cassa di risparmio di Parma e Piacenza è conosciuta coma Banca Agricole, e fa parte del gruppo Cariparma Friuladria.

Oggi è un’importante realtà bancaria, con 319 filiali sparse sul territorio italiano. In Lombardia si contano più di 170 sportelli, mentre in Emilia Romagna ve ne sono 168. Seguono poi la Campania e il Piemonte con rispettivamente 60 e 59 sportelli. La sede legale è a Parma.
Il suo motto è “una grande banca tutta per te”, perché ci tiene ai propri clienti. Durante la pandemia di Covid 19, ha acquistato ben dieci macchine per la ventilazione assistita da destinare agli ospedali di Parma e Piacenza, per sostenere la lotta contro il virus.

I servizi della Cassa di risparmio di Parma e di Piacenza

La Cassa di risparmio di Parma e di Piacenza, anche conosciuta come Banca Agricole, si occupa di servizi finanziari, assicurazioni, crediti immobiliari e mutui. La sua priorità è aiutare il cliente, non solo offrendogli un luogo sicuro dove tenere i suoi soldi, ma permettendogli anche di scegliere diversi prodotti dove poter investire il proprio denaro. Propone, inoltre, diverse forme di credito per permettere alle famiglie di realizzare i loro sogni.
La banca Agricole, infatti, propone ai suoi clienti sia mutui a tasso fisso, sia mutui a tasso variabile. In più, si impegna anche a proporre numerosi mutui a tasso misto. Vi sono casi, addirittura, in cui viene richiesta l’iscrizione ad un’ipoteca A garanzia del mutuo, per quelli che non hanno un reddito tale da ricoprire le rate.
Vi sono poi mutui agevolati, come mutuo Credit Gricole, dove gli interessi sono sospesi nel corso del primo anno, e vengono inseriti nelle restanti rate dal secondo anno in poi.

Il sito di Cariparma

La cassa di risparmio di Parma e Piacenza oggi è conosciuta come Credit Agricole, e fa parte del gruppo Cariparma. Il sito della banca è molto intuitivo e dalla grafica piacevole. È suddiviso in diverse sezioni, da cui si può conoscere la storia della banca, le offerte per i nuovi clienti, i diversi conti disponibili, e le offerte sui mutui.
Da qui si può anche accedere ai servizi a distanza come l’home banking, scaricare l’applicazione della propria banca, oppure ricevere assistenza direttamente online.
Con Il sito di Credit Agricole è anche possibile aprire un conto corrente online direttamente dal proprio computer con pochi semplici passaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *