Febbraio 7, 2023

E-commerce di calzature: ecco i modelli di scarpe da casa più richiesti online

Scarpe

Le calzature da casa, comode e confortevoli, sono accessori indispensabili per il benessere dei piedi di uomini, donne e bambini.

Acquistare le ciabatte giuste, tuttavia, non è certo facile e richiede di prendere in considerazione una serie di fattori, come la morbidezza della suola interna, la leggerezza e la capacità di trattenere il calore durante le giornate più fredde, che potranno fare la differenza nel momento in cui verranno indossate.

Per questa ragione, oggigiorno sempre più utenti decidono di acquistare pantofole e ciabatte online, facendo riferimento principalmente gli ecommerce specializzati come per esempio Deichmann, che permette di scegliere tra tantissimi modelli di scarpe da casa che si differenziano per forma, colore e materiali utilizzati.

Pantofola o ciabatta: caratteristiche e differenze

La pantofola, morbida e calda, è quel tipo di scarpa da casa che avvolge il piede e, generalmente, si presenta totalmente chiusa; in alcuni casi però anche i modelli aperti dietro, ma realizzati con materiali morbidi, vengono inclusi tra le pantofole.

A differenza della pantofola, la ciabatta ha una struttura più rigida data dai materiali, differenti rispetto a quelli usati per la realizzazione delle pantofole, ed è sempre aperta. Inoltre, mentre le pantofole nascono per essere utilizzate esclusivamente nell’ambiente domestico, o comunque al chiuso, alcuni modelli di ciabatta sono pensati per essere utilizzate all’aperto.

Scarpe da casa online: i modelli di tendenza

Con l’approssimarsi della stagione fredda, gli utenti del web puntano gli occhi sulle pantofole imbottite, capaci di accogliere il piede in un abbraccio caldo.

Tra i modelli di tendenza vi sono le morbide pantofole a stivaletto, leggere e dalla pianta larga, disponibili in tantissimi colori, dal rosa antico al più sobrio grigio. Realizzate interamente in tessuto, presentano in molti casi inserti in finta pelliccia e una sottile suola in gomma antiscivolo.

Amatissime dai bambini, le pantofole a forma di animale sono perfette anche per gli adulti. Online è possibile trovarne di tantissime tipologie differenti, ma tra le più amate ci sono quelle a tema natalizio, raffiguranti le renne di Babbo Natale, le quali vanno letteralmente a ruba in vista delle feste.

Molto richieste sugli e-commerce di calzature le pantofole senza tallone, ossia quelle aperte dietro, pratiche e confortevoli, perfette per chi desidera una scarpa da casa facile da infilare e sfilare anche senza doversi aiutare con le mani. Con o senza tacco, dotate di tomaia in tessuto e suola in gomma o tessuto, questo tipo di pantofola può essere utilizzata sia in estate sia in inverno.

Per quanto riguarda le ciabatte, i modelli di tendenza tra gli utenti del web sono quelle in gomma, super colorate e antiscivolo. Perfette per l’estate, queste ciabatte possono essere indossate anche dopo la doccia in quanto non patiscono l’umidità.

Perché acquistare scarpe da casa online

Effettuare acquisti online è oggi una pratica diffusa e, grazie al perfetto connubio tra comodità e convenienza, attira sempre più acquirenti.

L’acquisto di ciabatte e pantofole tramite e-commerce specializzati non è certo da meno, in quanto consente di individuare, in pochi click e senza muoversi da casa, il modello perfetto, nonché di valutarne tutte le caratteristiche essenziali attraverso la lettura della scheda tecnica.

Un rapido confronto tra più modelli consente inoltre di individuare a colpo d’occhio la pantofola che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al servizio assistenza clienti sempre pronto a rispondere a domande e risolvere ogni dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *