Maggio 12, 2020

Conto Corrente WebSella

WebSella

Websella è un conto corrente completamente digitale offerto dal gruppo bancario Italiano Banca Sella. Se fino allo scorso anno il suo costo era pari a zero dal 2020 ha invece introdotto un canone mensile. In questo articolo cercheremo di capire quali siano le caratteristiche i suoi costi e quali servizi sono inclusi riassumendone le funzionalità e gli aspetti più importanti che lo contraddistinguono. 

Le caratteristiche del conto online WebSella

Websella è un conto al 100 per 100 digitale. Non sarà richiesta nessuna compilazione né invio di documentazione cartacea e la richiesta di apertura del conto si svolgerà online in pochissimi minuti in maniera davvero facile. La sottoscrizione verrà effettuata con la firma digitale che Banca Sella ci fornirà. Anche questo sarà un servizio completamente gratuito ed è incluso con il conto online.

Avremo comunque l’opportunità di richiedere l’estensione d’uso anche se ne avessimo bisogno per scopi privati. Prelievi, deposito di contanti e versamento di assegni potrà venire effettuato sugli atm di Banca Sella inserendo il proprio personale Bancomat che potrà essere richiesto al momento della registrazione e seguendo le pratiche istruzione che ci appariranno sullo schermo. Tutti i servizi bancari saranno disponibili per via telematica, che sia il sito web o l’app dedicata o attraverso l’ATM evoluto presente all’interno delle filiali del gruppo. Avremo un servizio clienti che ci potrà assistere in caso ci imbattessimo in inconvenienti nel compiere le operazioni.

Ricordiamo che anche gli sportelli della filiale saranno disponibili per poter effettuare le operazioni ma sarà in quel caso prevista una commissione aggiuntiva da corrispondere. Bollettini postali, ricariche telefoniche, bollo auto o pagamenti dei tributi, come ad esempio il modulo F24 saranno alcune delle operazioni che sarà possibile effettuare in pochissimi istanti. A livello di sicurezza del conto, sempre importante per tenere protetti i nostri risparmi, le operazioni saranno assicurate dall’invio tramite app sul cellulare che avremo precedentemente associato al conto, dall’invio di un codice segreto temporaneo. Avremo quindi la possibilità di eseguire le operazioni dispositive sarà quindi necessario fare accesso al nostro conto e confermarla attraverso l’inserimento del codice fornito. 

Costi e Commissioni WebSella

I costi non sono elevati, avremo infatti un canone annuo complessivo di 18 euro, che sarà suddiviso in rate da 1,50 euro al mese. L’offerta a costo zero è valida unicamente solo per chi aprirà il conto in modo online tramite il sito web dedicato. Se vorremo invece aderire allo stesso servizio tramite filiale avremo un costo all’anno di 35 euro.

Vi consigliamo caldamente di richiedere la carta di debito Mastercard, il cosiddetto Bancomat, in fase di registrazione. Infatti solo se richiesta in questa fase ci rimarrà gratuita per sempre, mentre, se richiesta in seguito dovremo corrispondere un canone annuo di 19 euro. Tutti i prelievi che effettueremo sugli sportelli automatici del gruppo Banca Sella saranno gratuiti per qualsiasi importo, mentre sugli ATM di proprietà di altri istituti bancari sarà prevista una commissione come da accordi contrattuali che ammontano a 1,81 euro a cui però dobbiamo aggiungere che i primi 4 prelievi mensili saranno comunque gratuiti.

Se avremo l’interesse ad investire il proprio patrimonio potrà ottenere una consulenza a basso costo con un esperto del settore investimenti che ci consiglierà per ottenere qualche guadagno. La firma digitale che ci servirà per sottoscrivere il contratto è gratuita ed è inclusa nel servizio. Qualora dovesse servirci ed estenderne l’uso per scopi personali avremo da pagare un canone annuo di 12 euro. 

Funzionalità e gestione del conto e l’app dedicata 

Il conto corrente digitale WebSella viene gestito dal cliente titolare tramite la piattaforma web oppure attraverso la comoda app Banca Sella che sarà disponibile per dispositivi IOS e Android. Attraverso il sistema di riconoscimento facciale e dell’impronta digitale potremo accedere al servizio app in un istante. Tra l’altro l’applicazione è estremamente intuitiva e contribuisce alla velocità e semplicità di esecuzione delle operazioni che andremo ad effettuare.

Potremo gestire e seguire in tempo reale i movimenti e potremo effettuare varie operazioni. Potremo anche sospendere in caso di emergenza le nostre carte o riattivarle in un secondo momento. Potremo anche verificare il codice pin associato ad ogni singola carta. Aggiornamenti regolari rendono il servizio sempre innovativo e ci danno conferma dell’attenzione che Banca Sella ha investito su questo servizio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *