Gennaio 20, 2022

Baby K: biografia, carriera e vita privata

musica

Baby K è una cantante italiana, divenuta famosa grazie al singolo Roma – Bangkok realizzato insieme a Giusy Ferreri.

Il suo vero nome è Claudia Judith Nahum, nata a Singapore da genitori italiani. Claudia è l’unica artista italiana che abbia mai ottenuto il disco diamante dalla FMI.

Il singolo Roma – Bangkok, pubblicato a giugno 2015, ha venduto più di 500.000 copie nel paese, e più di 100.000 copie in Spagna, dove è stato diffuso in lingua spagnola con la partecipazione di Lali Espòsito.

Il testo è stato scritto da Federica Abbate, Rocco Hunt, e dal gruppo Takagi e Ketra.

Biografia

Nasce a Singapore, poiché la famiglia si trovava lì per motivi lavorativi. Frequenta poi la Harrow School of Young Musician, e poi torna a Roma con la famiglia. Qui, comincia a condurre diversi programmi radiofonici sull’Hip Hop, e nel 2007 debutta nel mondo musicale con la canzone Non siete pronti.

A questo punto comincia la sua vita da cantante, cominciando a prendere parte a diversi programmi come Hip Hop TV Birthday Party. In questo periodo, inoltre, apre diversi concerti di artisti affermati tra cui Marracash e Gué Pequegno.

Nel 2013 pubblica l’album “Una Seria”, e dopo due anni l’album Kiss Kiss Bang Bang, da cui viene estratto il singolo Milano – Bangkok. In questi anni comincia ad avere un discreto successo, e nel 2017 pubblica Icona e Donna sulla Luna. Da questo Album vengono estratti tantissimi singoli famosi, come Non mi basta più, Voglio ballare con te, Da zero a cento.

Il suo ultimo singolo “non dire una parola” è uscito nell’estate 2021, e duetta insieme al famoso cantante spagnolo Alvaro Soler.

Vita Privata di Baby K

Baby K è figlia di un famoso Geofisico di Roma, ha passato la sua infanzia a viaggiare da un paese all’altro per seguire la famiglia. A diciassette anni torna in Italia con la famiglia, un trasferimento che lei stessa reputa traumatico.

Dopo una lunga storia con il rapper Amir, e una relazione con Flavio Raimondi di ben cinque anni, è tornata Single dal 2019. Claudia Nahum sogna un uomo con cui avere una vita stabile, sposarsi e avere dei figli.

Il suo canale YouTube ha raggiunto il milione di visualizzazioni, e la sua pagina Instagram conta di ben 751 mila follower. Ha cominciato a scrivere testi quando viveva a Pinner, ed è in quel periodo che per lei è nato l’amore per il rap e per l’hip hop.

Il nome Baby K deriva da un nomignolo che le diedero tanti anni fa, quando ancora viveva in Inghilterra, poiché in quella zona Baby viene solitamente dato ai rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *