Agosto 13, 2022

Bruno Mars: biografia, vita privata e situazione sentimentale

Bruno Mars è un famoso cantante, compositore, e produttore discografico statunitense. Scopri la sua biografia.

cantante

Bruno Mars è un famoso cantante, compositore, e produttore discografico statunitense. Il suo vero nome è Peter Gene Hernandez che si ispira a Michael Jackson. Infatti, presenta molte analogie sia nel timbro della voce, che nel look, o nel taglio di capelli. Per alcune canzoni, inoltre, vi sono delle analogie anche nel genere musicale.

La sua musica è influenzata da generi come reggae, pop, soul, rock, e funk. I suoi testi, invece, sono spesso romantici e spensierati, anche se non mancano testi più tristi Grenade. Questi testi, solitamente parlano di relazioni finite o di comportamenti autodistruttivi a causa di sofferenze personali. L’autore dichiara di prendere spunto per i suoi testi da esperienze vissute personalmente.

Bruno Mars: carriera

Bruno Mars nasce in ottobre nel 1985 a Honolulu, nello stato delle Hawaii. Tuttavia, le sue origini sono portoricane da parte di padre, e filippine da parte di madre.

Dopo il diploma si trasferisce a Los Angeles, dove conosce Philip Lawrence. Con lui comincia a scrivere testi di canzoni per altri artisti, come Flo Rida, e Adam Levine.

Nel 2010 duetta con il rapper B.o.B. e pubblica il singolo Nothin’ on you. Grazie a questa canzone raggiunge la notorietà, e comincia a lavorare come cantante pubblicando il suo primo album Doo-Wops Hooligans. In questo album la canzone che ottiene più successo è Just the Way You Are, uscita il 19 luglio 2010.

Nel 2011 scrive alcune colonne sonore, come la canzone It Will Rain, per il film Braking Dawn parte 1, della saga di Twilight.

Nel 2012 esce il secondo album Unorthodox, Jukebox, da cui viene estratto il singolo Locked Out of Heaven.

Il 30 ottobre del 2014 pubblica il singolo Uptown Funk pubblicato con Mark Ronson.

Nel 2016 pubblica il suo terzo album 24K Magic, e a febbraio 2021 annuncia di unirsi insieme a Anderson Paak nel duo Silk Sonic.

Vita Privata e curiosità

La sua passione per la musica nasce in giovane età, quando suo zio si esibiva nei locali come socia di Elvis Presley. Grazie a lui, inoltre, recita interpretando il piccolo Elvis nel film Mi Gioco la Moglie, del 1992.

Il suo pseudonimo deriva da un soprannome dato dal padre durante la sua infanzia, a causa della somiglianza che questo trovava in lui con un lottatore degli anni sessanta.

Bruno Mars dimostra un profondo affetto anche per la madre, morta giovane per un aneurisma cerebrale. In suo onore si è tatuato il suo nome sul braccio.

Dal 2011, inoltre, è fidanzato con la modella Jessica Caban.

Il cantante è alto 1m e 65cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *