Dicembre 7, 2021

Paola Ferrari: biografia, curiosità e vita privata, contatti social

Paola Ferrari

Paola Ferrari è una giornalista sportiva italiana. Lavora anche come conduttrice di programmi sportivi sulla Rai, come per esempio “90° minuto”. Attualmente è sposata con Marco De Benedetti, un famoso imprenditore italiano.

La carriera di Paola è stata intensa, cominciando con semplici programmi televisivi, è passata poi a Magazine del TG2 come “Costume e Società”, ed infine ha cominciato a fare la conduttrice di programmi sportivi come “La domenica Sportiva”. Paola è alta 1 metro e 69, ed è nata il 6 ottobre 1960.

Vita Privata di Paola Ferrari

Paola ha due figli: Alessandro, il più piccolo, nato nel 1998, e Virginia, nata nel 1999.  Dal 1997 è sposata con il suo amato Marco di Benedetti, un famoso imprenditore italiano che ha conosciuto grazie ad Alba Parietti.

Ama molto anche i suoi cani, di cui diffonde le foto su Instagram, insieme alle foto dei suoi figli, del suo partner, e dei suoi programmi tv. Paola, infatti, non teme il gossip, e fa parlare di sé anche sui social media.

Nel 2014 ha avuto un tumore al viso, che fortunatamente è riuscita a sconfiggere. Per questo motivo, sui suoi social si dichiara promotrice della prevenzione al cancro.

Paola è appassionata di sport, e in particolare di calcio, tanto che decide di farne la sua carriera, conducendo programmi sportivi sulla Rai.

La carriera di Paola Ferrari

La sua carriera ha inizio come attrice di fotoromanzi “Grand Hotel”.  In seguito, nel 1977 comincia a fare la centralinista del programma Portobello su Rai 2  con Enzo Tortora. Collaborò anche come giornalista su Telenova.
Nel 1992 viene comincia a condurre Domenica Sportiva. e nel 1995 Dribbling. Nel 1999  è attiva su Rai 2, con il programma ” Costume e società ” un magazine del TG2 edizione della notte. Nel 2002 conduce Pole Position con Amedeo Goria, e l’anno successivo comincia a condurre 90° minuto dove lavora ancora oggi. Nel 2005 partecipa a “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci su Rai 1. Attualmente lavora anche ad un documentario su Marco Pannella.
Paola Ferrari ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo lavoro nel mondo dello sport:
  • Il premio BRERA per i giornalisti sportivi
  • Il premio USSI CONI
  • Il premio BEPPE VIOLA

Curiosità

Paola è molto seguita sui social network: per esempio su Twitter ha 25536 follower, su Facebook 7912 follower, e su Instagram 55mila follower. Su Instagram, Paola è particolarmente attiva, e, oltre a pubblicare le notizie dei suoi programmi, condivide, in ricordo della amicizia, le foto di Paolo Rossi, morto recentemente. Paolo fu un suo collega nel programma 90° minuto. Paola si interessa anche di politica, tanto che tempo fa è stata attiva come sindacalista della Rai, e nel 2008 si è candidata alla Camera per la circoscrizione del Lazio. La sua squadra del cuore è il Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *