X Factor 2020, quali saranno i giudici?
I talent show sono una parte preziosa del palinsesto televisivo, poiché riscuotono grande successo e hanno il merito di portare alla ribalta talenti sconosciuti. L’attesa per X Factor 2020, che è tra i talent show più amati di sempre, è ancora lunga. Nell’articolo che segue, tuttavia, proveremo comunque a capire chi potrebbero essere i giudici della nuova edizione.
X Factor: un successo senza precedenti
The X Factor , in Italia noto come X Factor, è un programma lanciato nel 2004 sulle reti britanniche che ha avuto grande successo. E’ arrivato anche in Italia , nel 2008, andando in onda prima sul canale Rai 2 e poi successivamente su Sky Italia. Tanti sono stati i giudici che hanno partecipato alle edizioni di questo programma, ricordiamo Simona Ventura alla prima edizione, Mara Maionchi, Morgan, Claudia Mori, Elio, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Arisa, Mika, Fedez, Victoria Cabello, Skin, Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Levante, Asia Argento, Lodo Guenzi, Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Ma la domanda che in tanti si stanno ponendo in questi giorni è: “chi saranno i giudici di X Factor 2020?”.Vediamolo insieme.
X Factor ha scoperto star come Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michielin, i Maneskin e Anastasio. Volgendo lo sguardo al di là dello stivale, tuttavia, X Factor ha anche il merito di aver portato sotto i riflettori talenti come quello di Harry Styles, OllyMurs e Leona Lewis.
Insomma, guardare il famoso programma televisivo è anche un modo per conoscere le nuove proposte del mondo musicale, incoraggiandone il potenziale e assistendo al loro percorso di formazione.
C’è un’altra ragione, tuttavia, se X Factor riesce a replicare ogni anno un successo maggiore di quello precedente e questa è la presenza dei giudici.
L’importanza dei giudici di X Factor
I giudici di X Factor non hanno solo il ruolo di temprare il carattere dei concorrenti e di insegnare loro a stare sul palco, ma anche quello di intrattenere il pubblico.
Ciascuno dei giudici che presiedono dinanzi alla platea viene chiamato a “fare televisione”.
La sfida tra gli stessi, talvolta, diventa ancora più avvincente di quella tra i vari concorrenti del talent. È per questo che vi è tanta curiosità circa i nomi dei giudici della prossima edizione di X Factor.
Scopriamo insieme quali sono quelli più probabili.
I giudici della prossima edizione di X Factor
Nulla è stato ancora confermato ma, secondo rumorose indiscrezioni, la giura della prossima edizione di X Factor vedrà l’ingresso di una star già nota al programma: il nome della cantante in questione è quello di Giusy Ferreri, che si classificò seconda nell’edizione del 2008.
Altro nome altrettanto papabile è quello di Fabio Rovazzi, che per anni ha lavorato in collaborazione con Fedez.
Sarebbero quindi queste le new entry all’interno del programma, alla cui conduzione resta invece Alessandro Cattelan. Insomma, la scelta promette, ancora una volta, un grandissimo spettacolo di televisione. Ne vedremo sicuramente delle belle.