Luglio 16, 2024

Acquisti online: consigli e suggerimenti

0

Nonostante oggi la sicurezza degli e-commerce sia ormai una certezza per molti, sono ancora tante le persone diffidenti verso lo shopping online. Innegabile però la comodità di poter acquistare direttamente dal divano di casa e vedersi recapitare i prodotti direttamente sulla porta. Quando le esigenze si fanno sempre più frenetiche, ecco che la diffidenza lascia il posto alla curiosità e ci si avvicina al mondo degli acquisti online: per aiutare chi ancora non è del tutto convinto, ecco qualche consiglio per fare shopping online in modo efficace, semplice e sicuro.

Scarica le app ufficiali

Di certo sul proprio smartphone si ha installato un servizio di distribuzione che permette di scaricare applicazioni di ogni genere, dai giochi ai social network. In questi elenchi senza fine di app si trovano anche tantissime app di shopping: ma perché scaricarle anziché fare i propri acquisti dal sito del computer?

Innanzitutto per la comodità: essendo programmate e ottimizzate per i dispositivi mobile, risultano molto più intuitive, e forniscono un’esperienza utente decisamente migliore.

Il vantaggio però non è solo pratico, ma anche connesso al risparmio: sull’app Euronics per Android, per esempio, è possibile trovare un interessante programma fedeltà che permette di ottenere punti con le proprie azioni, come scrivere una recensione o rispondere alle domande dei sondaggi. Punti che si possono poi riscattare e trasformare in vantaggiosi sconti.

È importante, però, saper valutare le app di cui fidarsi e quelle che, invece, potrebbero non dare alcun vantaggio, ma anzi, il contrario. Il modo migliore per farlo è scaricare solo le app ufficiali di brand e siti ben noti, riconoscibili e con cui hai già avuto esperienze positive in passato. Negozi e grandi rivenditori, per l’appunto, ti garantiscono app sicure e affidabili, proprio perché sai a chi ti stai rivolgendo.

Cerca i codici sconto

Fare shopping online è una scelta che permette di risparmiare molto, se fatto con un po’ di attenzione. Navigando in giro per il web, infatti, si ha la possibilità di approfittare di numerosi codici sconto, da applicare poi quando si arriva alla fase di pagamento per vedere l’importo totale calare in un baleno.

A volte si tratta di piccoli sconti, magari una piccola cifra su una spesa minima, mentre in altri casi si arriva a risparmiare anche il 50-60% dell’importo totale. Anche per questi coupon è fondamentale saper riconoscere quali sono i siti affidabili e quali, invece, è meglio evitare, perciò è bene cercare sempre informazioni e recensioni a riguardo in modo da non incappare in truffe di alcun genere.

Aspetta gli eventi

Chi non ha mai sentito parlare di Black Friday? E di Cyber Monday? Si tratta di eventi attesissimi per chi ha bisogno di acquistare un prodotto, e che preferisce attendere questi momenti per acquistarlo a prezzi decisamente più bassi del solito.

Tuttavia, fare shopping online apre le porte a numerosi altri eventi, perché gli sconti negli e-commerce sono più frequenti rispetto ai negozi fisici. Se al centro commerciale i saldi arrivano due volte l’anno, online possono essere organizzati nei momenti più disparati. Di solito, infatti, non mancano grandi offerte a tema o stagionali, per esempio con l’arrivo delle feste natalizie o con l’inizio della stagione estiva.

Spesso, però, i singoli e-commerce scelgono di organizzare grandi sconti anche per festeggiare traguardi “personali”, come per esempio l’anniversario dell’azienda. Il brand compie 30 anni? Sconto del 30% su tutti i prodotti disponibili! E se ne compie solo 14, magari può scegliere di abbassare il tetto della spedizione gratuita ad un minimo di spesa di 14€, e così via. Ogni sito sceglie il proprio modo di festeggiare, ma una cosa è certa: è

il cliente a ricevere il regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *