Maggio 16, 2020

La bottega del calzolaio: cinture in pelle e prodotti per la cura delle scarpe

La bottega del calzolaio

La bottega del calzolaio non è un semplice negozio online di calzature, è una tradizione, un credo che si tramanda di generazione in generazione. La bottega del calzolaio è sinonimo di casa per la famiglia Del Vecchio, gestori dell’impresa dal 1916.

Oltre a servizi di lavaggio a secco, e di riparazione di scarpe e borse, l’impresa è specializzata nella produzione di cinture in pelle e in cuoio, oltre che nella vendita di prodotti per la cura delle scarpe e del piede. Sul loro sito, inoltre, si possono trovare prodotti di merceria come occhielli per tende, bottoni, aghi e occhielli per scarpe. Infine, per fornire al cliente un servizio completo, si occupano di vendita di lacci di scarpe classici, in raso, elasticizzati ed in cuoio.

La Bottega del Calzolaio: la storia dell’impresa.

Luca Del Vecchio decide di fondare la Bottega del Calzolaio nel 1916 dopo anni passati a lavorare come apprendista calzolaio. Con impegno e dedizione fa crescere l’impresa, a tal punto da farla diventare un punto di riferimento per chi necessitava di un calzolaio a Castelnuovo di Conza. Da qui, l’impresa viene tramandata di padre in figlio, di generazione in generazione fino ad arrivare nelle mani dei pronipoti di Luca, i fratelli Luca e Orazio Del Vecchio.

La Bottega del Calzolaio: consigli per chi visita il sito internet

Il sito della Bottega del Calzolaio è ben gestito, intuitivo e suddiviso in categorie. Chi accede al sito, infatti, può trovare l’accessorio del bisogno facilmente, navigando all’interno delle sezioni cuoieria, cura della scarpa, cura del piede, lacci scarpe, e merceria.

All’interno della sezione cuoieria si possono trovare cinture artigianali, catalogate in base al materiale ed alla lunghezza, portafogli, fibbie ed altri accessori in pelle. Nella seconda sezione, quella degli accessori per la cura della scarpa, vengono raggruppati allargascarpe, lucidi e deodoranti per scarpe, calzascarpe, spazzole e spray protettivi. Solette, salvatalloni, alzatacchi, e plantari sono raggruppati nella sezione della cura del piede, poiché si tratta di dispositivi che forniscono maggiore benessere al piede. Le ultime due sezioni raggruppano vari tipi di lacci per le scarpe, e bottoni per giacche e altro, aghi, occhielli in pelle e non, e minuterie metalliche come moschettoni, anelli per borse, rivetti, e vari accessori per riparare borse.

Le sedi fisiche dell’impresa

La bottega del Calzolaio non è presente solo online, bensì anche fisicamente sul territorio italiano. Puoi trovare le sue sedi a Salerno, operativi tutti i giorni tranne il giovedì e la domenica, a Roma, in via Achille Loria, Cava de’ Tirreni, Battipaglia, e Avellino. Sul sito generale della Bottega del Calzolaio puoi trovare tutti gli indirizzi e recapiti delle sedi, oltre che informazioni su come raggiungerle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *