Marzo 17, 2020

Moda uomo estate 2020, cosa aspettarsi

Moda uomo estate 2020

II cambio di stagione è l’occasione giusta per fare spazio nell’armadio e rinnovare il nostro look. Ma quali sono le nuove tendenze moda uomo estate 2020? Scopriamolo insieme.

Dal Pitti alla Milano Fashion Week – conclusasi da pochi giorni – abbiamo avuto modo di assimilare delle piccole anticipazioni circa quella che sarà la moda uomo dell’estate 2020.

Ciascuno degli eventi del fashion system ha infatti confermato l’esigenza di rendere l’uomo un miscuglio di stili e personalità: dall’elegante al glamour, quali saranno i trend da seguire con l’arrivo delle temperature più calde?

Ecco per voi una panoramica sulle principali tendenze di moda destinate all’universo maschile.

Proviamo scoprire di più.

Moda uomo estate 2020: spunti e idee

L’estate 2020 chiede all’uomo di essere eclettico e versatile, fornendo lui tante diverse ispirazioni da seguire. Dai trend più eleganti a quelli di ispirazione vintage, sono infatti numerose le idee da poter applicare durante un rifacimento del proprio look o un decluttering dell’armadio.

Di seguito, qualche indicazione utile.

Moda uomo estate 2020: i colori

Partiamo col dire che quest’anno assisteremo ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito dell’abbigliamento maschile. Sia nel mondo del cinema che in quello dell’alta moda, infatti, il modello maschile viene incoraggiato a fondersi e ad attingere sempre con maggiore interesse a quello femminile: un cambiamento di direzione decisamente radicale, che parte dagli Stati Uniti e dalla lotta al patriarcato e alla mascolinità tossica (vedi look più recenti di Harry Styles e Timothée Chalamet).

Questo cambiamento inizia dai colori: la moda uomo estate 2020 sceglie colori tenui, delicati e tinte pastello. Bene accolto il bianco, il blu e le sfumature sorbetto.

Moda uomo estate 2020: l’arrivo dei jumpsuits

Le passarelle più importanti hanno quindi aperto le porte ad un tendenza sicuramente “genderless”, che propone all’uomo dei tessuti leggeri, capi di maglieria lunghi e soprattutto jumpsuits.

Quest’ultimi saranno ben introdotti nelle collezioni destinate al target maschile. I brand sportivi più importanti come Nike ne propongono in diversi stili e fantasie, ma è possibile trovarne anche in versione casual ed elegante, come possiamo notare dalle collezioni di Zara, Levis o Massimo Dutti.

Moda uomo estate 2020: il gessato

Il classico completo gessato subisce una variazione nelle fantasie. Questa tipologia di mise viene infatti presentata dalla moda uomo estate 2020 in fantasie sempre più stravaganti e in design più complessi e creativi. Durante la prossima stagione estiva, inoltre, vedremo un uso massiccio delle righe.

Moda uomo estate 2020: il ritorno agli anni 70

Se per le donne assisteremo ad un ritorno agli 2000, gli uomini potranno invece attingere agli anni 70. Chi ama il look vintage o un po’ retrò, potrà rifarsi a questa decade per ricostruire la propria immagine.

Il risultato finale dovrebbe essere un misto tra eleganza e grinta rock.

Moda uomo estate 2020: le scarpe

Per quanto riguarda le calzature, sempre bene accolto dal mondo fashion è il modello sneacker. A chi preferisce uno stile più classico consigliamo, invece, stringate e mocassini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *