Maggio 28, 2023

Bari: infedeltà in continuo aumento tramite le app online, i consigli di Iuris Investigazioni per tutelarsi!

0

Facebook, Instagram, WhatsApp e le varie app online danno la possibilità di chattare online, un servizio che al giorno d’oggi viene sfruttato a qualsiasi età. Comunicare online non ha nulla di sbagliato, anzi riflette perfettamente l’era tecnologica in cui viviamo, ma secondo alcuni studi sembrerebbe che mandare messaggi a persone del sesso opposto possa creare problemi all’interno delle relazioni di coppia.

Sia uomini che donne mandano quotidianamente messaggi su chat private online, a conoscenti dell’altro sesso, per cercare una sorta di evasione dalla realtà e questo potrebbe portare loro un senso di falsa sicurezza. Dietro questo pensiero si perpetuerebbe la volontà inconscia di diffondere informazioni personali su se stessi a qualcuno del sesso opposto, qualcosa che altrimenti nella vita reale non sarebbe svelata.

In questo modo ci si sente protetti, come se quelle conversazioni nella vita reale non stessero avvenendo veramente. Si pensa frequentemente, che siccome qualcosa è digitale non sia reale. Chattare con una donna o con un uomo che non sia il proprio partner, se fatto online, si crede non essere un tradimento.

Infedeltà sulle app online: quali sono i consigli degli esperti?

Mail, chat e reti social consentono nuove forme di tradimento che si sviluppano prevalentemente online. La maggior parte dei tribunali italiani, tratta quotidianamente casi di divorzi che hanno riportato agli atti parole come “social” e “app online”, come possibili cause della separazione. L’avvento di Internet ha creato nuove possibilità di infedeltà online, tra cui l’opportunità di potere comunicare in tempo reale e di conoscere nuove persone in qualsiasi angolo del mondo.

Le relazioni sociali sono state modificate dall’utilizzo delle nuove tecnologie e anche i rapporti di coppia ne hanno risentito. Questa apertura verso il mondo, può aprire le porte all’infedeltà, tanto che il tradimento online è sempre più diffuso complici anche smartphone, tablet e computer. Le coppie pensano spesso, che avere un rapporto digitale nascosto al di fuori della propria relazione non possa influenzare in alcun modo la propria vita di coppia.

In realtà, non è così, ma si è in presenza di un vero e proprio tradimento che in molti casi da virtuale si può trasformare in reale. Sono tanti, infatti, i partner che decidono di condurre pedinamenti o di controllare cellulari e dispositivi mobili dei propri consorti, alla ricerca di una spiegazione a comportamenti anomali che portano a pensare a un possibile tradimento.

Ma cosa consigliano gli esperti? Come verificare che un sospetto possa essere fondato? Per rispondere a queste domande abbiamo chiesto consiglio ai professionisti dell’agenzia investigativa a Bari, Iuris Investigazioni che ci spiegano come intervenire legalmente. Il consiglio degli esperti è quello di rivolgersi, non appena sorge il primo sospetto, a un’agenzia investigativa che essendo autorizzata dalla legge può condurre con discrezione, e secondo la normativa vigente, delle indagini volte a smascherare un possibile tradimento.

L’infedeltà nata in modo virtuale può trasformarsi in un incontro reale, diventando un tradimento di tipo tradizionale. Tuttavia non sempre è facile stabilire le caratteristiche del tradimento online, poiché, per molti non deve esserci necessariamente un coinvolgimento fisico per potere essere considerato tale.

Perché rivolgersi a un’agenzia investigativa?

Ogni anno l’agenzia investigativa di Bari porta a termine con successo numerose indagini di infedeltà coniugale, fornendo al cliente delle prove concrete di tradimento, materiale che può essere utilizzato nelle opportune sedi giudiziali in caso di separazione oppure divorzio.

L’Italia è un Paese in cui i tradimenti sono all’ordine del giorno, e la Iuris Investigazioni di Bari risponde a tante richieste di investigazioni private. Rivolgersi a professionisti del settore, vuol dire avere la certezza di compiere delle indagini legali, con la massima discrezione e professionalità, tutelando la privacy del cliente. Pedinare il proprio partner non è mai una scelta consigliata, perché si potrebbe essere scoperti e qualsiasi atteggiamento potrebbe essere modificato per nascondere un eventuale tradimento.

A Bari per avere la certezza di ottenere delle prove concrete di infedeltà, è possibile rivolgersi al team di Iuris Investigazioni, un’agenzia investigativa che opera sia sul territorio di Bari che in provincia. Le prove ricavate dalle indagini illegali, senza avvalersi dell’aiuto di un professionista, potrebbero risultare nulle in sede di processo, mentre quelle fornite da un investigatore privato possono essere utilizzate per fare valere le proprie ragioni. È, quindi, sempre opportuno rivolgersi a un’agenzia investigativa specializzata e non improvvisarsi mai detective privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *