Agosto 13, 2022

Bomboniere matrimonio: il trend del 2022 guarda all’utilità

Con l’arrivo dell’estate torna il periodo dei matrimoni e come ogni anno i futuri sposini si trovano a dover scegliere le bomboniere perfette da regalare agli invitati. Si tratta di un dettaglio importantissimo, che però spesso viene messo in secondo piano perché si tende a dare la priorità ad altri aspetti, come l’abito, la location, il rinfresco e via dicendo. Eppure, scegliere ed ordinare con un certo anticipo le bomboniere è sicuramente utile, per evitare di trovarsi all’ultimo minuto con i giorni contati.

Quali sono però i trend del momento? Le idee del 2022 guardano tutte in una direzione: quella dell’utilità. Le bomboniere dunque non si riducono al classico portaconfetti ma vanno oltre. Vediamo nel dettaglio alcune delle tendenze più interessanti ed originali del momento.

# Bomboniere solidali

Le bomboniere solidali sono anche quest’anno tra le più gettonate e si tratta certamente di una bella notizia. La loro particolarità consiste nel fatto che acquistandole si contribuisce a fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Le bomboniere solidali infatti sono vendute da enti ed organizzazioni umanitarie, che utilizzano l’intero ricavato proprio per finanziare i propri progetti. Tra le più in voga del momento troviamo quelle di Save the Children, impegnata ormai da oltre un secolo nel supportare e nel garantire un futuro ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Queste bomboniere solidali si possono ordinare direttamente sul sito di Save the Children: nel catalogo si trovano diversi portaconfetti ed il prezzo è assolutamente in linea con il mercato.

# Bomboniere green

Di tendenza nel 2022 sono anche le bomboniere green, ossia quelle che consentono di lanciare un messaggio ben preciso ai propri invitati, improntato al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità. Anche Save the Children propone alcune bomboniere green originali, come le matite sprout che si possono piantare nella terra per veder crescere una bella piantina. In questo caso, si tratta di un’opzione particolarmente interessante perché solidale e green al tempo stesso dunque merita di essere presa in considerazione. In alternativa, si possono scegliere delle piantine grasse confezionate in modo grazioso, anche se il loro costo può diventare piuttosto elevato.

# Bomboniere da mangiare

Un altro trend che continua a riscuotere un certo successo sono le bomboniere da mangiare, ossia vasetti di confettura o di miele, bottigliette di olio EVO e via dicendo. Si tratta di un’idea alternativa anti-spreco, che viene spesso apprezzata parecchio dagli invitati: una bomboniera così non rischia di certo di essere abbandonata in un cassetto ed è sicuramente originale rispetto al classico portaconfetti. Naturalmente, bisogna preoccuparsi di confezionare in modo carino i vari vasetti e lo si può fare in autonomia ma anche richiedere direttamente al negozio. Per chi volesse fare anche del bene, esistono alcune cooperative sociali che propongono questo genere di servizio ed acquistando le bomboniere presso di loro si può nel contempo anche supportare il loro lavoro.

# Bomboniere profumate

Infine vale la pena citare i profumatori per ambiente, che in questi ultimi anni vengono spesso scelti come bomboniera originale. Un’idea alternativa che dunque si può prendere in considerazione, per uscire un po’ dagli schemi e stupire gli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *