Agosto 13, 2022

Programmi Sportitalia: quali sono i più seguiti? Chi sono i loro conduttori?

SportItalia è uno dei canali più amati dai tifosi di calcio. Trasmette diversi programmi dedicati alle più svariate discipline sportive. Scopri di più.

sport

SportItalia è uno dei canali più amati dai tifosi di calcio, suddiviso in quattro canali tematici: SportItalia HD, SI solo calcio, SI Live 24, e infine, SI motori, un canale streaming dedicato anche agli appassionati di Formula e di motociclismo.

SportItalia trasmette diversi programmi relativi alla critica sportiva, e in cui si commentano le partite. Questi programmi si susseguono nel corso della giornata, e sono condotti da alcuni tra i migliori giornalisti sportivi italiani.

Molti programmi dedicano spazio anche alle altre discipline sportive, tra cui wrestling, pallavolo, pallacanestro, tennis, rugby, football americano, judo, golf, sport invernali, pallanuoto, surf, nuoto italiano, pugilato, corse di formula, motociclismo, ippica, equitazione e molto altro.

SportItalia: programmi

Attualmente vi sono diversi programmi attivi su SportItalia, dedicati al calcio, tra cui:

  • SportItalia Mercato,
  • Aspettando il Calciomercato,
  • Calciomercato Live,
  • Calcio Today,
  • Calcio Tonight,
  • Speciale Serie,
  • CalcioMarket,
  • Serie A Live.

Vi sono anche altri programmi dedicati ad altri sport, come SILive24, che è un programma generalista, SICafè, Magazine ACI Sport, così per lo sport, Storie, SI Motori, OnRace Tv, Serie A1 Pallacanestro, Serie A2 Pallacanestro, e Knock Out.

Il canale offre, inoltre, la copertura in esclusiva per diversi campionati. Tra questi vi sono il campionato primavera 1, in esclusiva su SportItalia fino alla stagione 2023/2024, la A-League in diretta, e la Serie D in diretta.

SportItalia: conduttori

SportItalia affida la conduzione dei suoi programmi ai migliori giornalisti sportivi. Si tratta di nomi conosciuti, come quello di Alfredo Pedullà, noto giornalista e opinionista sportivo, Michele Criscitiello, e Debora Schirru.

A questi, si uniscono altri giornalisti come Michele Moretti, Giada Giacalone, Valentina Ballarini, Gianluigi Longari, e Chiara Icardi.

La maggior parte dei programmi di SportItalia vengono condotti da diverse giornaliste appassionate di sport e di calcio.

Secondo alcune fonti del web, inoltre, queste giovani promettenti giornaliste sarebbero tra le più affascinanti del mondo dello sport grazie anche al loro carisma e alla vivacità nel condurre i programmi. Un incentivo, quindi, a rimanere sempre connessi su SportItalia.

Storia

SportItalia nasce nel 2004, con la trasmissione del notiziario sportivo SI Live.

Nel 2014 Michele Criscitiello diventa editore e direttore del canale, che, grazie alla diffusione sul digitale terrestre ottiene una maggiore diffusione. Inoltre, nello stesso anno torna ad essere trasmesso anche su Sky Tv.

Dal 2019 il canale si è diviso in quattro diversi canali, per offrire un servizio migliore, e accontentare gli ascoltatori a 360°. Questi canali sono ancora oggi attivi e trasmettono regolarmente programmi di notizie sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *