Dicembre 8, 2022

Assicurazioni viaggio online: quali sono le migliori coperture?

Quando si viaggia all’estero è importante acquistare un’assicurazione viaggio, una copertura che consenta di proteggersi contro una serie di rischi che possono capitare durante il soggiorno. La prestazione principale è rappresentata dall’assistenza sanitaria, la quale insieme al rimborso delle spese mediche permette di viaggiare sereni anche nei paesi in cui la sanità è privata come gli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, molte assicurazione viaggio offrono diverse garanzie accessorie, con la possibilità di personalizzare la polizza in base alle proprie esigenze. Tuttavia, per usufruire di un rapporto qualità-prezzo ottimale conviene preferire le assicurazioni di viaggio online, in grado di proporre le migliori condizioni assicurative a prezzi più convenienti e competitivi.

I vantaggi delle assicurazioni di viaggio di Coverwise

Tra le assicurazioni di viaggio online più interessanti sul mercato ci sono le polizze Coverwise, con la possibilità di acquistare coperture personalizzate su internet in modo 100% digitale. Per scegliere il prodotto giusto e risparmiare puoi avvalerti delle guide e delle recensioni online di Proteggi-Il-Tuo-Viaggio.it, dove è disponibile anche un servizio gratuito per la comparazione delle assicurazioni di viaggio (confronta le assicurazioni Coverwise in modo semplice e veloce).

In particolare, le assicurazioni di viaggio Coverwise comprendono una copertura per Covid-19 standard, infatti tutte le polizze includono assistenza sanitaria, spese mediche e annullamento del viaggio in caso di positività al virus. Le coperture offrono anche un efficiente servizio di assistenza 24 ore su 24, in questo modo in caso di emergenza basta chiamare la centrale operativa e ricevere supporto immediato per gestire qualsiasi inconveniente in viaggio.

Le polizze viaggio Coverwise, inoltre, sono prodotti del Gruppo AXA, una delle principali compagnie assicurative mondiali con una presenza globale, per usufruire dell’affidabilità di un grande gruppo assicurativo internazionale e viaggiare sempre sereni. Uno dei punti di forza di Coverwise è il pagamento diretto delle spese mediche, per evitare di anticipare i costi delle prestazioni sanitarie e lasciare che vengano pagate direttamente dalla compagnia di assicurazioni.

Un altro vantaggio è la possibilità di sottoscrivere una polizza viaggio familiare e includere i bambini gratuitamente, per coprire tutta la famiglia senza costi aggiuntivi acquistando una polizza completa a costi convenienti. Coverwise mette a disposizione anche un’ampia gamma di prodotti, con numerose assicurazioni viaggio e vari pacchetti tra cui scegliere, per individuare facilmente la soluzione più adatta alle proprie esigenze in ogni circostanza.

I prodotti Coverwise per assicurarsi in viaggio

Nella proposta di assicurazioni viaggio Coverwise sono disponibili varie tipologie di polizze, a partire dalla copertura tutto incluso. Si tratta di un’assicurazione completa con una protezione a 360° per tutta la famiglia, all’interno della quale sono comprese varie prestazioni assicurative come le spese mediche all’estero e il rimpatrio, l’assistenza stradale in viaggio, un indennizzo in caso di interruzione del viaggio, la copertura infortuni e il risarcimento per furto o smarrimento dei bagagli.

In alternativa è possibile sottoscrivere appena la copertura medica, con un massimale fino a 20 milioni di euro per il rimpatrio e le spese mediche, anche in caso di pandemia, con una durata della polizza fino a 31 giorni. Tra le coperture accessorie che si possono integrare c’è l’assicurazione annullamento del viaggio, una tutela importante qualora sia necessario cancellare il soggiorno all’estero per motivi imprevedibili, proteggendosi contro eventuali danni economici legati all’annullamento del viaggio.

Con Coverwise è anche possibile abbinare la copertura medica alla protezione del bagaglio aereo, tutelando i propri effetti personali in caso di mancata consegna all’arrivo a destinazione da parte della compagnia aerea. Nel dettaglio, la polizza offre un massimale di 1.500 euro per il furto, lo scippo, la rapina, l’incendio e lo smarrimento dei bagagli, con una franchigia di appena 75 euro per sinistro per ogni assicurato.

Per ottenere un preventivo online gratuito basta andare sul portale coverwise.it e calcolare il premio assicurativo, utilizzando il sistema guidato per definire ogni dettaglio della copertura e simulare il prezzo dell’assicurazione di viaggio. In questo modo è possibile prendere una decisione consapevole, valutando tutte le informazioni più importanti in maniera chiara e trasparente senza uscire di casa.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *