Agosto 13, 2022

Arwen Signore degli Anelli: chi la interpretava? Cosa si sa di questo personaggio?

Liv Tyler è l’attrice che ha interpretato Arwn nel film Il signore degli Anelli. Scopri di più.

film

Arwen Undomiel è un personaggio del Signore degli Anelli, scritto da J. R. R. Tolkien.

Arwen è stata interpretata da Liv Tyler, ed è comparsa nell’intera trilogia cinematografica.

Il Signore degli Anelli, narra le vicende del giovane Frodo, destinato a dover distruggere l’anello entrato di cui era entrato in possesso suo “zio” Bilbo durante la sua giovinezza. Al suo fianco vi sarà il suo fedele amico Sam, Gandalf, e la preziosa compagnia dell’Anello. Nel corso della storia hanno luogo diversi avvenimenti che metteranno a rischio la missione, e rendendo ancora più complicata la custodia del fardello.

Arwen Undomiel: chi era questo personaggio

Arwen Undomiel è una mezzelfa dell’universo di Arda, che visse durante la Terza Era. Si tratta della figlia più giovane di Elrond, signore di Gran Burrone, e Celebrian. Fu chiamata Undomiel poiché rappresentava la stella del Vespro per il suo popolo.

Arwen Compare per la prima volta a Gran Burrone, quando gli hobbit raggiungono questa terra con Aragorn. Qui, i due si conoscono e innamorano, anche se la loro relazione non viene svelata fin da subito.

Arwen compare in diverse scene della storia, come per esempio quando Aragorn incontrò un gruppo di dunedain e i mezzelfi Elladan e Elrohir, lungo i Sentieri dei Morti.

La loro relazione rimane salda nonostante diverse difficoltà, e alla fine i due potranno finalmente sposarsi.

Liv Tyler: chi è l’attrice che ha interpretato Arwen

Liv Tyler è nata a New York il 1 luglio del 1977. Liv è un’attrice statunitense ed ex modella, che ha raggiunto il successo grazie alla sua interpretazione di Arwen nel film Il Signore degli Anelli.

Liv Tyler ha partecipato a diversi film: la sua carriera comincia nel 1994 con la partecipazione a Rosso d’Autunno. L’anno successivo recita in Dolly’s Restaurant, e in Empire Records. Nessuno di questi film le concede la notorietà necessaria per ottenere il successo sperato, nemmeno la partecipazione a Armageddon, Giudizio finale, nel 1998.

Pochi anni dopo viene chiamata da Peter Jackson per recitare nel film Il Signore degli Anelli, nella parte di Arwen, e comparirà per l’intera trilogia.

Nel 2008 è poi comparsa nel film l’Incredibile Hulk di James Gunn.

Liv ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui la candidatura al miglior cast cinematografico per il Signore degli Anelli nel 2002, 2003, e 2004.

Inoltre, nel 1999 ha ottenuto la candidatura agli MTV Movie e TV Awards come miglior performance femminile per il Film Armageddon, Giudizio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *