Gli hotel più esclusivi e costosi del mondo

Nonostante siamo abituati a scegliere gli hotel per il rapporto qualità-prezzo, alcuni fortunati possono soggiornare in ville e penthouse sontuose, costruite appositamente per soddisfare ogni desiderio dei paperoni moderni, ovviamente a dei prezzi stellari. Ecco una selezione degli hotel più lussuosi e cari del mondo, per sognare di vivere una notte come un vero principe delle favole.

#1 Hotel President Wilson

Situato a Ginevra, in Svizzera, l’Hotel President Wilson è una struttura 5 stelle superior, un vero hotel luxury esclusivo e di altissimo livello. Con una vista spettacolare sul lago di Ginevra e sulla Alpi, mette a disposizione dei super ricchi una sontuosa suite da circa 60.000 euro a notte, la Royal Penthouse Suite. Si tratta di un ambiente da 175 metri quadrati, con zona giorno, vasca idromassaggio e qualsiasi comfort richiesto dagli ospiti, dove hanno soggiornato personaggi del calibro di Bill Gates.

#2 Raj Palace Hotel

Considerata da molti come uno degli hotel più lussuosi e cari del mondo, il Raj Palace Hotel si trova a Jaipur, in India, ed è frequentato da importanti personaggi politici, stelle del cinema e membri delle famiglie reali di mezzo mondo. L’hotel offre ai suoi rinomati ospiti una sistemazione da mille e una notte, la meravigliosa Shahi Mahal Suite, che con un costo di circa 54.000 euro a notte mette a disposizione una superficie di 836 metri quadrati, con ascensore privato e ben 4 piani riservati, dove sono presenti una biblioteca, un bar privato e una terrazza panoramica con piscina e idromassaggio.

#3 Necker Island

Luogo preferito da Sir Richard Branson, Necker Island fa parte delle isole Vergini Britanniche, un vero e proprio paradiso terrestre, un’isola privata dove è possibile passare una vacanza esclusiva, con un costo di soli 40.000 euro a notte. Il resort dispone di 6 sistemazioni, per una capienza massima di appena 28 persone, mentre lo staff di servizio è formato da un team di ben 60 persone. Cosa include il prezzo della prenotazione? Praticamente di tutto, dai pasti ai drink, dai trasporti verso le isole vicine agli sport acquatici, un pacchetto tutto compreso veramente esclusivo.

#4 Four Season Hotel

New York è sede di alcuni degli hotel più costosi del mondo, tra cui il celeberrimo Four Season, dove è possibile prenotare la fantastica Ty Warner Penthouse con circa 40.000 euro a notte. Ubicata al 52° piano della struttura, con una vista unica sulla città della mela, la suite vanta una superficie di 400 metri quadrati, con specchi di cristallo in bagno, disponibilità per 3 adulti, pianoforte a coda e una meravigliosa terrazza panoramica sul quartiere di Manhattan.

#5 Palms Resort

Quando si pensa agli hotel più esclusivi del mondo, una delle prima località che viene in mente è Las Vegas, che non delude e offre il Palms Resort, un hotel a 5 stelle con casinò, che propone la suite Hug Hefner Sky Villa per circa 36.000 euro a notte. La sontuosa dimora che ospitava il patron di Playboy, simbolo del libertinismo sessuale, dispone di una piscina esterna con idromassaggio, dalla quale godere di una vista incredibile sul Las Vegas, un arredamento in tipico stile noir e un accesso privato al casinò.

#6 Nygard Cay Bahamas Resort

Hotel costosi e isole esotiche è un binomio che funziona, per questo motivo molti ricchi paperoni decidono di passare le vacanze alle Bahamas, soggiornando presso il Nygard Cay Bahamas Resort per 35.000 euro a notte. Proprietà dello stilista Peter Nygard, la struttura presenta 10 camere da letto, un cinema privato con 24 posti a sedere e una tenuta complessiva di 1,5 ettari. Naturalmente non mancano 2 piscine, 5 spa con idromassaggio e vari campi sportivi, per giocare a tennis, basket e beach volley durante il tempo libero.

#7 The Martinez Hotel

Quando si pensa agli hotel di lusso una delle località più rinomate è sicuramente la Costa Azzurra, nel Sud della Francia, dove si trovano hotel e resort esclusivi. Tra questi c’è il The Martinez di Cannes, inaugurato nel 2018, che mette a disposizione la lussuosa The Penthouse Suite, per un prezzo a notte di circa 33.000 euro. Con una superficie di 600 metri quadrati e un terrazzo da 150 metri quadrati, la sistemazione comprese alcune opere d’arte di Picasso e Matisse, un arredamento veramente esclusivo e un servizio in camera con maggiordomo al piano.

#8 St. Regis Hotel

Ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti c’è il St. Regis Hotel, una struttura 5 stelle superior elegante e lussuosa. Tra decorazione in tipico stile orientale, con vetrate lavorate a mano e terrazze panoramiche, la Royal Suite costa circa 31.000 euro a notte, tuttavia offre una piscina privata, una zona giorno finemente arredata, una vasca idromassaggio per due persone, un teatro, un maggiordomo al piano e ben due piani completamente riservati.

#9 Westin Excelsior

Anche l’Italia entra nella classifica degli hotel più lussuosi e cari del mondo, grazie al Westin Excelsior di Roma, situato in via Veneto. La struttura propone infatti la Capsula Suite, un ambiente da 740 metri quadrati con zona pranzo, terrazza panoramica, studio, cabine armadio, piscina privata e servizio a piano riservato. Il tutto per la modica cifra di circa 25.000 euro a notte, per vivere una vacanza a Roma come un vero principe delle favole.

#10 The 13

La Cina accede alla selezione degli hotel più cari del pianeta con il The 13, localizzato a Macao, offrendo varie ville monumentali per i suoi ospiti speciali, tra cui la Villa du Comte, la Villa du Marquis e la Villa du Duc. Con un costo medio di circa 20.000 euro, il The 13 presenta anche una delle sistemazioni più care del mondo, dislocata su due piani e prenotabile per l’incredibile prezzo di 90.000 euro a notte, una somma degna di un vero nababbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *