Giugno 30, 2022

Le destinazioni da non perdere in Australia: la barriera corallina

La maggior parte dei turisti che visitano il territorio australiano, per la primissima volta, vorranno provare a vedere tutto, dalle città iconiche fino ad arrivare alle terre selvagge dell’outback. L’Australia è di fatto un paese estremamente vasto, all’interno del quale sono presenti tante destinazioni ed esperienze incredibili. Provvisto di otto stati e territori, l’Australia diventa il paesaggio di grandi esploratori.
Una delle terre più apprezzate dagli australiani è senza dubbio l’immensa barriera corallina posta nella regione di Cairns. Questa realtà tropicale si trova nella zona nord del territorio australiano e rappresenta il luogo in cui la foresta pluviale si abbraccia con il mare e dove la Daintree Rainforest si incontra ufficialmente con la grande barriera corallina.  Il periodo più consigliato per visitare la Barriera, è tra Giugno e ottobre, quando di fatto il clima è più freddo.

L’imperdibile Sydney

Una città da non perdere per le sue dimensioni nel territorio australiano, è senza dubbio Sydney. Il fascino di questa città si anima grazie al porto, capace di creare forti suggestioni intorno ad alcune delle migliori spiagge. Sydney si vede sulle cartoline, grazie al suo Harbour Bridge e i tanti ventagli che formano una conchiglia. Seguendo la costa da Coogee a Bondi, si estendono spiagge sabbiose capaci di attirare surfisti nonché amatori del sole abbronzante. Il periodo più indicato per visitare questa splendida città, va da ottobre fino a Maggio, ovvero quando il sole splende costantemente e le spiagge sono favolose. La stagione delle balene però va da Giugno fino a Settembre e costituisce un evento unico di migrazione lungo la costa oceanica.

La città di Melbourne

Melbourne è una metropoli australiana posta al sud del continente, capace di catturare tutto quello che la popolazione australiana ama di più al mondo intero: arte, sport, tempo libero, arte e musica. A Melboune è possibile trovare incredibili opere di street art insieme ad un’ampia gamma di ristoranti e bar alla moda. Tanti sono i bar clandestini ai rooftop bar, luoghi in cui è possibile sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto. Melbourn rappresenta un polo importante per il settore enogastronomico e, dopo aver gustato del buon vino, è possibile visitare il Great Ocean road. Travel Design consente a tutti coloro che vogliono ammirare le bellezze australiane di usufruire di un pacchetto capace di far assaggiare tutto le meraviglie di questo stato: clicca qui per maggiori informazioni e prenota subito il tuo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *