Ottobre 2, 2022

Vacanze sull’isola d’Elba: cosa fare e dove soggiornare per un weekend

A circa 10 km dal porto più famoso della costa toscana, l’isola d’Elba è un vero e proprio paradiso naturale, il secondo luogo in Italia più visitato da famiglie con bambini, giovani coppie e gruppi di amici che desiderano trascorrere un weekend in tranquillità e godere delle bellezze offerte da quest’isola.

L’isola d’Elba si presta per escursioni e trekking, meta preferita per gli amanti delle passeggiate a cavallo e in bicicletta. La vetta più alta dell’isola è il monte Capanne da cui si possono ammirare le viste mozzafiato dell’isola. Ottimo punto di partenza, anche per visitare luoghi come Pianosa, Capraia, Giglio e Giannutri.

Per potere apprezzare a pieno ciò che questo posto incantevole può offrire ai suoi visitatori, scopriamo insieme quali sono le migliori e più apprezzate località dove potere alloggiare e andare in vacanza.

Cosa visitare sull’Isola d’Elba?

Anche se spostarsi nell’isola è molto semplice grazie alla possibilità di utilizzare auto o mezzi pubblici, scegliere la località in cui trascorrere la tua vacanza è molto importante. Tutte le località dell’isola d’Elba meritano di essere visitate per le bellezze dei luoghi, la storia e le tradizioni. Tra le varie recensioni dei turisti in giro per il web, i luoghi più visitati sembrano essere:

  • Portoferraio: selezionata come località più comoda dove alloggiare, la città più grande e importante dell’isola, un tempo il porto da cui veniva esportato il ferro che mantiene ancora oggi intatta la grande bellezza architettonica del Rinascimento. Probabilmente si tratta del migliore posto dove alloggiare perché spesso è il porto di arrivo sull’isola e perché punto di partenza per visitare altre località. Ci sono tantissime cose da fare, strutture alberghiere, ostelli e B&B economici ma anche lussuosi hotel a 5 stelle;
  • Marina di Campo: sembra essere una delle mete più apprezzate e scelte per alloggiare per via delle sue splendide spiagge bianche facili da raggiungere, che ospita moderne strutture alberghiere di vario tipo. Ideale per un weekend in famiglia, con bambini, dove è possibile trovare tanti bar, ristoranti e negozi. Meta ambita anche dai più giovani per il divertimento by-night con locali dove fare festa fino alle prime ore del mattino e nel periodo estivo per i party organizzati in spiaggia;
  • Porto Azzurro: ideale per un weekend romantico in coppia, in quella che viene considerata la più bella delle città costiere. Dispone di due piccole spiagge, una famosa per la sua sabbia rossa e l’altra per la spiaggia di ghiaia con acque cristalline. Le principali attrazioni delle città sono alcuni forti del XVII secolo e il santuario della Madonna di Monserrato, del XVII secolo.

Dove alloggiare?

Se desideri trascorrere un weekend sull’isola d’Elba e non sai dove alloggiare, puoi prenotare il tuo soggiorno collegandoti su siti come www.prenotaelba.it. Qui troverai tantissime offerte per soggiornare in uno degli splendidi appartamenti, anche con vista sul mare, ville, residence, case vacanza e B&B. Inoltre, potrai sempre consultare le tante offerte speciali e dedicate, con tariffe convenzionate per formule “soggiorno + traghetto”.

Compilando il format presente sulla home page del sito, inserendo i tuoi dati, potrai senza impegno ricevere tutte le informazioni di cui necessiti nel giro di poche ore. In alternativa, puoi chiamare il numero che trovi sul sito, nei giorni e orari indicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *