Febbraio 7, 2023

Trasloco in vista? Non farti trovare impreparato!

Abitate a Trento e dintorni e dovete cambiare casa? Avete poco tempo a disposizione e non sapete più che pesci pigliare? Nessun problema, date una letta qui sotto!

Comincia ad organizzarti sin da subito

Quando arriva il momento del trasloco in molti hanno la sensazione che si tratti di qualcosa molto più spostato in là nel tempo, magari non c’è neanche bisogno di pensarci così tanto, basta solo fare qualche scatola ed il gioco è fatto. Magari fosse così!

Il trasloco può risultare davvero frenetico ed impegnativo, sia fisicamente che mentalmente, soprattutto se ci si riduce all’ultimo momento. La cosa migliore da fare in questi casi per non farsi mai trovare impreparati è cominciare ad organizzarsi sin da subito stabilendo delle priorità.

Quindi bisogna decidere quando dedicarsi all’impacchettamento delle proprie cose, magari un pochino al giorno, quando si devono pulire i vari ambienti della vecchia casa, quando sistemare eventuali caparre e disdette per non pagare delle penali e quando cominciare a fare avanti e indietro per spostare tutte le proprie cose nella nuova dimora.

Ti serve davvero tutto o puoi buttare qualcosa?

Naturalmente, quando si tratta di fare un trasloco, è inevitabile che ci si troverà letteralmente “sommersi” dalle cose che non si ricordava neanche di possedere.

A questo punto un buon consiglio è sicuramente quello di fare un vaglio di tutti i vari oggetti per non occupare troppi scatoloni, anche perché costano seppur non si direbbe, e non fare troppi sforzi fisici. Ci sono cose che si possono buttare, vendere o riciclare?

Facendo questa prima “scrematura” sarete sicuri di non portarvi ulteriori oggetti inutili nella casa nuova, soprattutto se è più piccola di quella precedente, ed il trasloco risulterà più “agevole”.

Affidati solo a dei professionisti!

Un altro punto all’ordine del giorno quando si tratta di traslochi è il farsi dare una mano da qualcuno. Il più delle volte si potrà chiedere un aiuto ad amici e componenti della famiglia, ma non è sempre detto che abbiano tempo oppure ci siano nei momenti più opportuni per voi.

Inoltre non dimentichiamo che, nel “sottobosco” del mondo del lavoro, si possono sempre trovare delle persone disposte ad aiutarvi dietro un compenso, ma in questo caso non vi è affatto certezza riguardo al risultato finale.

Questo potrebbe infatti essere fin troppo raffazzonato e, in caso di danneggiamenti, non c’è una copertura o uno straccio di documento da impugnare. Per questi, e molti altri motivi, è più che opportuno affidarsi a dei professionisti del settore!

Perché scegliere Loss Traslochi?

Tra i professionisti dei traslochi a Trento uno dei primi nomi che potrebbero fare al caso vostro è senza alcun dubbio quello di Loss Traslochi. Una realtà del territorio trentino presente sulla piazza da oramai più di venti anni e che, nel tempo, si è sempre distinta per affidabilità, precisione, puntualità ed ovviamente professionalità.

Tra i vari servizi offerti, oltre al comodo preventivo online gratuito, ci sono anche il noleggio di furgoni e carrelli elevatori, smontaggio e montaggio dei mobili, custodia e tanto altro ancora. Che aspettate a chiamare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *