Maggio 18, 2020

Poste delivery web: info e costi

Poste delivery web

Per tutti coloro che lavorano nel mondo della logistica e dell’E-commerce e per chi è solito vendere e comprare online ci sono delle grandi novità che gli offre Poste Italiane. Infatti da quasi un anno ha lanciato una nuova gamma di servizi studiati e pensati appositamente per spedire in Italia e all’estero in modo del tutto veloce, rapido e anche sicuro con il prodotto chiamato Poste Delivery web. Pensato in modo mirato per rispondere ai tempi sempre più serrati del commercio online, che è diventato sempre più presente nel modo di fare commercio, questa offerta ci mette a disposizione svariate opzioni di spedizione con un ampio margine di personalizzazione. In questo articolo andremo ad approfondire scoprendo insieme queste opzioni.

Poste Delivery Web

Poste Delivery Web è l’evoluzione del vecchio servizio denominato come Pacco celere 3 è un’opzione progettata da Poste Italiane che ci permetterà di inviare merci e anche documenti su tutto il territorio nazionale con dei costi ridotti e con dei tempi di consegna che verranno fissati in soli tre giorni lavorativi a partire dal momento dell’accettazione presso o il domicilio oppure l’ufficio del richiedente.

Questa diventerà un’offerta davvero ideale per tutte quelle piccole realtà aziendali che non vogliono in primo luogo rinunciare alla qualità di tutti quei servizi di logistica di cui fanno uso unendola a dei costi ridotti, che lo rendono appetibile a tutti coloro che non dispongono di un budget illimitato. Sarà proprio l’unione di questi due aspetti uno dei segreti per garantire il successo di ogni e-commerce che si possa rispettare. Questa qualità ci sarà garantita anche da numerosi servizi in aggiunta di Poste Delivery che potranno comprendere assicurazione, tracking in tempo reale dei prodotti spediti, contrassegno, avviso di ricevimento o anche fermoposta.

Il tutto si basa sulla ampia rete di distribuzione, sia quella fisica che nella versione digitale di Poste Italiane, che, grazie agli oltre 12.000 uffici dislocati sul territorio, i punti convenzionati con esso e i più di 300 locker automatici rimane in salda posizione come la più importante e capillare nel nostro paese. Ma non solo. Infatti grazie agli accordi stretti con le maggiori e principali realtà logistiche internazionali, questa azienda è in grado di spedire o ritirare in più di 200 paesi nel mondo.

Opzioni e costi di Poste Delivery Web

Come dicevamo prima sono davvero molte le opzioni che sono messe a disposizione dei clienti. Infatti se sceglieremo il servizio chiamato Delivery Express avremo la consegna garantita tra uno o tre giorni lavorativi escludendo però il sabato ed i festivi dove avremo l’opportunità di inviare, anche in modo online, dei pacchi di peso che non siano superiori ai trenta kg. Avremo a disposizione due tentativi di consegna come previsti e ben dieci giorni di giacenza in caso di assenza presso l’ufficio postale più vicino a noi.

Delivery Express

Poste Italiane ci garantisce anche per questa modalità di Delivery Express la versione soddisfatti o rimborsati e offre questo servizio a partire da un costo di 12,90 euro. Ma abbiamo anche qualcosa di più. Grazie infatti agli accordi che sono stati stretti con la piattaforma di comparazione delle spedizioni Packlink, Posteweb Delivery sarà accessibile con delle tariffe agevolate. Per avere un quadro completo sarà sufficiente utilizzare il motore di ricerca offerto da Packilink sulla sua piattaforma e ci basterà completare i moduli per la spedizione da PC da smartphone oppure da Tablet.

Per tutti quei clienti che invece non avranno esigenze particolari per quel che riguarda la velocità di consegna si potrà optare per il servizio Poste Delivery Standard. Se sceglieremo questa opzione infatti il recapito dei pacchi inviati avverrà entro quattro giorni lavorativi e ci sarà possibile inviare delle confezioni con un massimo peso di venti kg. Però anche in questo caso i tentativi di consegna assicurati saranno due ed avremo sempre un periodo di giacenza continuativa di dieci giorni. Il tempo di spedizione leggermente più lungo ci assicurerà un prezzo leggermente più basso e che partirà infatti da 9 euro.

Delivery Globe

Per tutti coloro che invece avranno bisogno di spedire merci o documenti ed oggetti da qualsiasi ufficio postale che sia abilitato verso i quasi 200 paesi del mondo avremo a disposizione il prodotto Delivery Globe con cui potremo spedire pacchi fino a 30 kg in tutti i Paesi Extra Unione Europea con una consegna indicativa che varia addirittura dai 2 ai 5 giorni lavorativi e con assistenza doganale online completa. Anche qui avremo la possibilità di spedire dal web e oltre ai tentativi di consegna anche qui avremo una giacenza garantita presso l’ufficio postale estero a noi più vicino.

Poste Delivery Box

Questo servizio ci sarà offerta a partire dai 32,94 online. Oltre ad aver migliorato tutti i suoi servizi di punta, Poste Italiane ha scelto di rinnovare anche l’offerta delle confezioni prepagate. Infatti grazie a Poste Delivery Box che ci consentirà di spedire in Italia o all’estero con delle nuove confezioni omologate al trasporto sia in Europa o negli Stati Uniti e che sono più sicure, solide e disponibile in molti formati. Avremo la possibilità di tracking con firma alla consegna. Il prezzo della spedizione è incluso nella spedizione e parte da 7,90 euro a seconda della tipologia. Infatti avremo a disposizione 4 formati tra cui scegliere ed una consegna garantita tra i 4 e i 6 giorni lavorativi. Due saranno i tentativi di consegna e in caso di reso al mittente sarà gratuito.

Tracking delle spedizioni di Poste Delivery Web

Tra tutti i servizi offerti comuni ai tipi di spedizione quello rimasto invariato, in quanto uno dei più efficienti sul mercato è quello del tracking delle spedizioni. Infatti tutte le spedizioni Poste Delivery saranno tracciate e potremo monitorarne lo stato o contattando il numero verde all’ 803.160 oppure accedendo direttamente al sito internet di Poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”. Per tutti i clienti Packlink il servizio rimane gratuito e di facile utilizzo, sarà infatti sufficiente inserire il numero di spedizione inserito all’interno della email di conferma d’ordine e poi copiarlo nell’apposito box di ricerca offerto dal portale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *