Agosto 1, 2021

Ammendola telegiornale: cosa si sa di questa giornalista?

Ammendola telegiornale

Adele Ammendola è una famosa giornalista attiva nel telegiornale TGR della Campania, oppure TG2. Oggi è parte integrante della redazione del TG della Rai, dove si occupa principalmente di creare servizi di cronaca.

Biografia e vita privata

Adele nasce il 12 ottobre nel 1963. Il suo segno zodiacale è Bilancia, il suo colore naturale di capelli è castano esattamente come i suoi occhi.

Entra a far parte del famoso telegiornale della Rai dal 1987, cominciando col TGR della Campania e poi nella redazione del TG2.

Nel 2000 ha vinto il premio Cimitile, un premio letterario nazionale di opere inedite, per il suo lavoro da giornalista nella sezione Antonio Ravel. Una delle sue grandi passioni è il cinema, infatti segue ogni volta che può le più grandi manifestazioni in questo settore come quelle di Cannes, di Venezia, oppure gli Oscar.

É molto attaccata alla sua famiglia, in particolare a sua figlia, di cui a volte pubblica con orgoglio foto sui social network. Adele è una persona riservata, e ci tiene a mantenere separata la sua vita personale dalla sua figura di giornalista. Non rilascia mai, infatti, molte dichiarazioni sulla sua vita privata, e non provoca particolari gossip su di lei.

É sorridente e solare nella vita, e professionale nella carriera. Svolge, infatti, il suo lavoro con dedizione e professionalità, mescolandolo solo con le sue passioni che la portano ad occuparsi di particolari servizi piuttosto di altri, oppure di dare vita a vere e proprie rubriche, come la sezione cultura del TG2.

Adele Ammendola ha sia un profilo Instagram, in cui però non vi sono ancora pubblicati post, e un profilo Facebook, dove condivide per lo più post di informazione.

Adele Ammendola: la sua carriera nel telegiornale della Rai.

Adele Ammendola fa il suo debutto nel telegiornale della Rai nel 1987, precisamente il 16 gennaio. comincia la sua carriera nel TGR della Campania, dove diventa membro della redazione, e vi rimane fino al 1994, quando si sposta al TG2 all’edizione delle 13.00. Solo nel 1999 condurrà il TG2 delle 20.30, la fascia oraria più seguita.

Al TG2, oltre che fare la conduttrice, si occupa dapprima della redazione della sezione cronaca, poi, nel 2018 si sposta alla sezione cultura.

Dal 2010 al 2012 comincia a condurre anche l’edizione delle 18.15, in fascia di pre-serale. In questo periodo si occupa anche di molti speciali riguardanti la politica e degli esteri.

Nel 2020 collabora anche con Macfrut digital video award, svolgendo il suo compito all’interno della giuria. Qui, Adele ha giudicato gli 80 video selezionati in base all’estetica, all’efficacia del messaggio, e all’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *