Baby K: biografia, carriera e vita privata
Baby K è una cantante italiana, divenuta famosa grazie al singolo Roma – Bangkok realizzato insieme a Giusy Ferreri.
Il suo vero nome è Claudia Judith Nahum, nata a Singapore da genitori italiani. Claudia è l’unica artista italiana che abbia mai ottenuto il disco diamante dalla FMI.
Il singolo Roma – Bangkok, pubblicato a giugno 2015, ha venduto più di 500.000 copie nel paese, e più di 100.000 copie in Spagna, dove è stato diffuso in lingua spagnola con la partecipazione di Lali Espòsito.
Il testo è stato scritto da Federica Abbate, Rocco Hunt, e dal gruppo Takagi e Ketra.
Biografia
Nasce a Singapore, poiché la famiglia si trovava lì per motivi lavorativi. Frequenta poi la Harrow School of Young Musician, e poi torna a Roma con la famiglia. Qui, comincia a condurre diversi programmi radiofonici sull’Hip Hop, e nel 2007 debutta nel mondo musicale con la canzone Non siete pronti.
A questo punto comincia la sua vita da cantante, cominciando a prendere parte a diversi programmi come Hip Hop TV Birthday Party. In questo periodo, inoltre, apre diversi concerti di artisti affermati tra cui Marracash e Gué Pequegno.
Nel 2013 pubblica l’album “Una Seria”, e dopo due anni l’album Kiss Kiss Bang Bang, da cui viene estratto il singolo Milano – Bangkok. In questi anni comincia ad avere un discreto successo, e nel 2017 pubblica Icona e Donna sulla Luna. Da questo Album vengono estratti tantissimi singoli famosi, come Non mi basta più, Voglio ballare con te, Da zero a cento.
Il suo ultimo singolo “non dire una parola” è uscito nell’estate 2021, e duetta insieme al famoso cantante spagnolo Alvaro Soler.
Vita Privata di Baby K
Baby K è figlia di un famoso Geofisico di Roma, ha passato la sua infanzia a viaggiare da un paese all’altro per seguire la famiglia. A diciassette anni torna in Italia con la famiglia, un trasferimento che lei stessa reputa traumatico.
Dopo una lunga storia con il rapper Amir, e una relazione con Flavio Raimondi di ben cinque anni, è tornata Single dal 2019. Claudia Nahum sogna un uomo con cui avere una vita stabile, sposarsi e avere dei figli.
Il suo canale YouTube ha raggiunto il milione di visualizzazioni, e la sua pagina Instagram conta di ben 751 mila follower. Ha cominciato a scrivere testi quando viveva a Pinner, ed è in quel periodo che per lei è nato l’amore per il rap e per l’hip hop.
Il nome Baby K deriva da un nomignolo che le diedero tanti anni fa, quando ancora viveva in Inghilterra, poiché in quella zona Baby viene solitamente dato ai rapper.