Dicembre 7, 2021

Conduttrici Tg5: elenco dei nomi, quanto guadagnano e da quanto lavorano lì

Conduttrici tg5

Parlando di conduttrici del Tg5 non si può non tirare in causa dieci donne che hanno condotto il famoso notiziario nei vari anni di messa in onda del telegiornale.

Il Tg5 è un famoso notiziario di Canale cinque, in onda dal 13 gennaio 1992, composto da cinque edizioni diverse, distribuite nelle varie fasce orarie della giornata.

L’unica edizione che non precede conduttrici femminili è quella della notte.

Le altre edizioni sono condotte tutte da giornaliste talentuose e stimate, che guadagnano dai 43.000 ai 100.000€ annui.

Conduttrici Tg5: prima pagina

Prima pagina va in onda al mattino presto, precisamente dalle 6 alle 7.55.

Di questa edizione spiccano i nomi di Francesca Cantini, e Roberta Floris.

La prima è una giornalista dal 2009, e ha fatto le sue prime esperienze in un programma radiofonico. La seconda, invece, ha iniziato su Rete 4, e ha cominciato a condurre il Tg5 soltanto nel 2015.

Tg5 Mattina

Tg5 mattina è il notiziario che va in onda dalle 8 del mattino. A questa edizioni partecipano: Barbara Pedri, Cristina Bianchino, Roberta Floris e Francesca Cenci.

Barbara Pedri ha cominciato a condurre questa edizione soltanto di recente. Fino al 2000 ha condotto l’edizione della notte, e fino al 2007 l’edizione delle 13.00. Oggi conduce anche il Tg5 flash in onda alle ore 10.00.

Francesca Cenci , diversamente dalle precedenti colleghe, è conduttrice del Tg5 solo da pochi anni, precisamente dal 2018. Prima ha fatto l’inviata per lo stesso notiziario, oltre essere inserita nella redazione del tg4. Prima di passare al Tg5 ha partecipato anche a Domenica Live e Pomeriggio 5

Conduttrici Tg5: Tg5 Giorno

Tg5 Giorno va in onda alle ore 13.00 su Canale 5, ed è condotto da Paola Rivetta e Francesca Cenci.

Paola Rivetta è conduttrice al Tg5 dal 2007, e fu lei a dare la notizia della morte di Papa Giovanni Paolo II, notizia che la fece commuovere  in diretta.

Tg5 edizione delle 20.00

L’edizione della sera va in onda alle 20.00, quando molti italiani stanno mangiando o hanno appena terminato di mangiare. Dura mezz’ora ed è seguita da Striscia La Notizia.

Questa edizione è condotta da Cesara Buonamici, Costanza Calabrese, Elena Guarnieri, e Domitilla Savignoni.

Cesara Buonamici è una giornalista di spicco per il notiziario di Canale 5, tanto che vi lavora fin dai primi anni.

Costanza Calabrese è stata inserita nella redazione del notiziario dal 2003 come inviata, per poi diventare caporedattore, e solo dopo diversi anni conduttrice. Dal 2017 conduce l’edizione della sera.

Anche Elena Guarnieri è una giornalista molto stimata, poiché ha iniziato la sua carriera con Studio Aperto. Dal 2007 lavora al notiziario di canale 5, conducendo prima l’edizione delle 13.00, e solo in seguito quella delle 20.00

Infine vi è Domitilla Savignoni, che come Cesara Buonamici, fa parte della redazione dai primi anni di messa in onda. Attualmente conduce l’edizione della sera, ma ha cominciato con quella del mattino e delle 13.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *