Novembre 15, 2020

Dragon Ball al cinema: quale attore ha interpretato il protagonista?

Dragon Ball al cinema

Dragon Ball è diventato un classico del manga e dell’anime, ed oltre ai film animati, nel 2009 è uscito anche Dragon Ball Evolution, una trasposizione in live action della celebre saga di Akira Toriyama. Ma qual è la trama del film? E chi l’attore che ha impersonato il protagonista, ovvero Goku?

La trama del film

In questo film, Goku, celebre protagonista di Dragon Ball, è un liceale, che vive con suo nonno Gohan, da cui apprende le arti marziali. Per il suo diciottesimo compleanno, il nonno regala al giovane Goku una sfera con quattro stelle, e gli spiega che raccogliendo tutte e sette le sfere di questo tipo di può esprimere un desiderio.

La sera stessa, il ragazzo va alla festa di Chichi, una sua compagna di scuola, e quest’ultima ha modo di scoprire la vera forza del ragazzo. Una volta tornato a casa, Goku trova il nonno morente e promette a quest’ultimo di trovare il maestro Muten e farsi allenare da lui. Durante il viaggio, il giovane incontra Bulma, anch’essa alla ricerca delle sfere, e mentre Goku arriva alla casa del maestro, anche il demone Piccolo e la sua assistente Mei si mettono a cercare le sfere.

Nel corso della storia, il gruppo incontra anche Yamcha, un bandito del deserto, e Goku viene allenato dal maestro per sconfiggere Piccolo, e durante l’ultimo combattimento, Goku si trasforma in Oozaru, e dopo essere tornato normale sconfigge definitivamente il nemico usando la tecnica Kamehameha. Le sfere vengono poi utilizzate per far resuscitare Muten, che era stato ucciso da Goku quando quest’ultimo era trasformato. Il film si conclude con Piccolo che viene curato, il che faceva preludere ad un sequel, ma quest’ultimo non venne girato.

L’attore protagonista

Ad interpretare il leggendario Goku, in questa pellicola, è l’attore canadese Justin Chatwin, nato a Nanaimo nel 1982, e che ha debuttato per la prima volta nel 2001, nella pellicola cinematografica Josie and the Pussycats.

Oltre che in questi film, ha recitato anche in altre pellicole, come La guerra dei mondi, film del 2005 diretto da Steven Spielberg, ed in serie televisive, tra cui Smallville, Taken, Lost ed il Doctor Who.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che vive a Los Angeles, ma lui stesso ha dichiarato che preferisce uno stile di vita nomade. Al liceo ha praticato diversi sport estremi, ma una delle sue attività preferite è la pesca in apnea ed ha una passione per le motociclette. E’ attivo anche nel campo della beneficenza: nel 2011, infatti, ha partecipato a una gara di moto per una fondazione americana per la ricerca dell’AIDS, e nel 2017 ha aderito sempre ad un giro speciale di motociclette per una raccolta fondi che aveva come obiettivo di acquistare filtri e distillatori di acqua pulita per delle comunità del Sudamerica. Attualmente, è fidanzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *