Ottobre 28, 2025

La lite tra Sgarbi e la D’Urso

0
La lite tra Sgarbi e la D'Urso

Duro scontro tra due personalità di rilievo del mondo televisivo. Parliamo della lite tra Sgarbi e la D’Urso, andata in onda durante la puntata di Live Non è La D’Urso dello scorso 23 febbraio.

Ma cosa è successo davvero?

Si è reso ancora una volta protagonista di una diatriba televisiva Vittorio Sgarbi, critico d’arte e personaggio televisivo noto per la sua irascibilità. Stavolta, però, a doverne fare le spese è stata Barbara D’Urso, conduttrice amatissima dal pubblico di Canale 5.

Ma qual è stato l’oggetto di contesa e che cosa ha scatenato l’ira di Sgarbi?

Ripercorriamo con ordine la vicenda.

La lite tra Sgarbi e la D’Urso: il retroscena

Vittorio Sgarbi è un personaggio televisivo noto per il suo caratterino non proprio docile. L’indole caratteriale del famoso critico d’arte gli è costata, negli anni, la fama di attaccabrighe e anche qualche causa legale. Nel lungo corso della sua carriera televisiva, infatti, Sgarbi si è reso protagonista di diversi scontri. Non è la prima volta, del resto, che il critico si scontra con Barbara D’Urso. Già in passato, durante una puntata di Pomeriggio 5, il critico accusò la stessa di aver frequentato uomini più ricchi per fare carriera: un’accusa respinta con fermezza e ironia dalla conduttrice, che ha saputo difendersi senza cadere nella provocazione.

Stavolta, però, le cose non sono andate esattamente così.

La lite tra Sgarbi e la D’Urso: che cosa è successo?

La discussione è nata a proposito di un dibattito sul programma “La Pupa e il Secchione”, che avrebbe dovuto essere proposto come l’ennesimo siparietto divertente e invece si è concluso con un’azzuffata tra i due partecipanti. Vittorio Sgarbi si era infatti pronunciato su una delle protagoniste del programma, tale Stella Manente, che secondo il critico sarebbe stata “raccomandata da Berlusconi”.

Quando la conduttrice di Live Non è La D’Urso ha preso le difese della ragazza, il critico d’arte ha allora ribattuto che il proprietario di Mediaset, fosse il diretto responsabile dell’ascesa televisiva della stessa D’Urso. Un’insinuazione che ha mandato su tutte le furie la conduttrice, la quale ha iniziato a inveire contro Sgarbi. Lo scontro tra i due si è fatto subito feroce e per questo la D’Urso ha chiesto a Sgarbi di abbandonare lo studio.

Lite tra Sgarbi e la D’Urso: il fuorionda

Un fuorionda reso pubblico da Striscia La Notizia rivela quanto accaduto immediatamente dopo la furiosa lite tra Sgarbi e la D’Urso. Nell’audio si sente la conduttrice discutere con uno degli autori del programma, che si mostra contrariato davanti alla scelta di invitare l’ospite ad abbandonare lo studio.

Barbara, però, si dice ancor più furiosa e ribadisce la sua posizione contro il critico.

Lite tra Sgarbi e la D’Urso: le scuse e la tregua

La lite si è concluse con le scuse di Sgarbi, che si è presentato in trasmissione con delle rose per la conduttrice. Il critico ha definito quanto accaduto come un grande equivoco, un qui pro quo nato dalla diversa interpretazione della parola “raccomandata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *