Gennaio 20, 2022

Ludovica Frasca: da velina di Striscia, ad attrice

Ludovica Frasca

Ludovica Frasca, la bellissima ex velina di Striscia la Notizia in coppia con Irene Cioni, oggi vuole fare un cambio di carriera. L’abbiamo vista ballare nello stacchetto sul palco di Striscia la Notizia, e, decisamente apprezzata dal pubblico, è poi comparsa sugli schermi di Paperissima Sprint accuratamente selezionata per la parte da Antonio Ricci.

Ludovica Frasca è nata nel 1992, il 15 novembre per la precisione. Di origine Napoletana, compare sugli schermi per la prima volta nel 2013, anno in cui fu selezionata, insieme a Irene Cioni, dal programma “Veline” per diventare la ballerina di stacchetti di Striscia. In quel programma vi rimase fino al 2017, dopodiché cominciò a comparire anche in altri programmi.

Parte della sua notorietà la deve anche alla relazione con Luca Bizzarri, durata ben quattro anni.

Ludovica Frasca: alcune curiosità sulla neoattrice

Ci sono alcune curiosità su Ludovica Frasca che non tutti conoscono. Innanzitutto, la talentuosa Show girl è originaria di Napoli, ma è cresciuta a Caserta, luogo dove i suoi genitori si trasferirono insieme a lei durante la sua infanzia per motivi di lavoro. Qui Ludovica maturò il suo sogno nel cassetto di diventare avvocato, frequentando il liceo classico, e di conseguenza iscrivendosi alla facoltà di giurisprudenza. Tuttavia, l’influenza del mondo dello spettacolo fa prendere una deviazione ai sogni di Ludovica, abbandonandoli di conseguenza qualche anno più tardi. Quest’influenza arriva in primis dalla famiglia, poiché la madre fu la presentatrice di un game show chiamato Giochi Senza Frontiere.

Nel 2013 vinse il programma Veline, e grazie a questo poté rimanere sugli schermi di Striscia fino al 2017 al fianco dell’amica Irene Cioni. Quest’ultima, tuttavia, dichiara che facevano finta di essere amiche, per appagare gli spettatori.

Dal 2016 al 2018 la giovane ex Velina ha avuto un’intensa relazione con Luca Bizzarri, anche se quest’ultima non era abbastanza salda per continuare a lungo. Pochi mesi dopo la rottura, Ludovica è stata avvistata in compagnia del cantante Cesare Cremonini, anche se rimangono dubbi su un loro eventuale coinvolgimento emotivo. Nel 2019, infine, Ludovica Frasca ha partecipato a Deejay 6 tu, il programma che va in onda di primo mattino su radio Deejay. Qui, ha preso parte anche al programma Speak like a Deejay, le consuete lezioni di inglese proposte da Andrea&Michele di radio Deejay.

Che fine ha fatto oggi la ex velina?

Ora che è terminata l’esperienza da Show girl, la giovane e talentuosa Ludovica Frasca vorrebbe cimentarsi nel mondo del cinema. Sembrerebbe infatti che la ragazza abbia ormai iniziato un corso di recitazione presso il noto Teatro Stabile di Genova, città dove attualmente vive. Probabilmente la sua carriera comincerà nei teatri, anche se la ragazza sogna di ritornare dietro al grande schermo all’interno di qualche grande film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *