Ottobre 29, 2025

Nick Kamen: chi è? La sua biografia e alcune curiosità

0
Nick Kamen

Chi è Nick Kamen? Negli anni Ottanta era conosciuto da tutti, tanto che era reputato un idolo in tutto il mondo. Fu un noto cantautore, musicista e modello britannico. Tutti lo ricordano per la pubblicità della Levi’s, spot in cui si toglieva i pantaloni e rimaneva in boxer, un gesto insolito per il 1985. Oggi in pochi si ricordano di lui, e fa poche apparizioni nel mondo televisivo. Che ne è stato del giovane talento Nick Kamen?

La biografia del multi-talento britannico.

Prossimo ai cinquantotto anni, Nick Kamen oggi viene ricordato da pochi. Nacque il 15 aprile del 1962, e si fece conoscere per la prima volta dagli schermi nel 1984, quando posò per la rivista The Face indossando un paio di Ray-Ban. La storia si ripeté l’anno successivo, quando si prestò come modello alla nota azienda Levi’s, dove, con uno spot insolito per l’epoca, si guadagnò l’apprezzamento del pubblico.

Nel 1986 cominciò a cantare, e Stephen Bray decise di pubblicare il suo singolo Each Time You Break My Heart. Fu a questo punto che il giovane Nick Kamen cominciò a farsi conoscere come ragazzo talentuoso, non più solo nel campo della moda e della pubblicità, bensì anche nel campo della musica, ottenendo un discreto successo con le vendite del suo primo disco.

Il suo primo album vide però la luce soltanto nel 1987, e nel 1988 il suo successo diventa di fama mondiale, cominciando prima negli Stati Uniti, per arrivare poi in Italia. Negli Novanta cominciò infatti ad essere richiesto in tour anche in Europa, e per due anni si esibì in concerti dal vivo nelle varie nazioni del continente.

Il suo successo, però, non fu lungo, e nel 1993 cominciò l’ascesa della sua carriera. Le vendite dei singoli cominciavano a diminuire, e lui stesso fece perdere per un certo periodo le proprie tracce.

Dopo il suo trasferimento a Los Angeles tornò per un certo periodo sugli schermi dal 2000 al 2003, ma non riuscì più a far parlare di lui come aveva già fatto negli anni Ottanta.

Che fine ha fatto Nick Kamen?

Oggi Nick Kamen è vicino ai cinquantotto anni, e nonostante il successo degli anni Ottanta, pochi si ricordano di lui. Non solo, persino i suoi fan dell’epoca hanno approfondito in modo limitato la conoscenza della sua persona, più interessati al suo successo del momento che a lui. In pochi, infatti, sanno che il suo vero nome è Ivor Neville Kamen, e che è nato in una cittadina limitrofe a Londra.

Oggi Nick si dedica alla pittura, rimanendo nel campo dell’arte sua vera passione. Non ha comunque abbandonato la musica, e continua a suonare nei locali di Londra e ottenendo continui apprezzamenti per il pubblico locale.

Ad ogni modo, le ultime notizie sul suo conto non sembrano essere troppo buone. Nick infatti ha scoperto da poco tempo di avere un tumore, e presto dovrà mettere in pausa la sua carriera per la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *