Settembre 2, 2020

Pamela Prati: età, biografia, curiosità e ultime notizie

Pamela Prati

Pamela Prati nasce nel 1958 a Ozieri. Oggi ha 61 anni, ma continua a far impazzire gli italiani con il suo fisico. Il suo vero nome è Paola Pireddu, e oggi lavora come showgirl, attrice e modella.

Di recente ha pubblicato la sua autobiografia con la casa editrice Cairo, dove non solo racconta la sua vita, bensì spiega la sua versione dei fatti sul caso Mark Caltagirone. La Prati, infatti, afferma di essere stata plagiata, e che la storia è stata manipolata dalle sue manager.

La Prati continua dunque ad incuriosire il pubblico, facendo parlare di sé.

Pamela Prati: dalla nascita al successo come showgirl

Pamela ha avuto un’infanzia difficile, figlia di una vedova di guerra con due figli a carico. Fu per questo motivo che crebbe in un collegio, e a diciotto anni fu scoperta da un fotografo a Roma mentre lavorava in un negozio di vestiti. A quel punto cominciò a lavorare come modella, e prese parte ad alcune trasmissioni, oltre che lavorare come attrice in alcune puntate di Playboy a mezzanotte. Continuò poi come modella, e posò nuda per la rivista Playmate, oltre a recitare in alcune commedie Sexy.

Tuttavia, il suo vero esordio televisivo comincia nel 1987, quando la notò Pier Francesco Pingitore. Nello stesso anno partecipò allo show biberon, e nel 1992 partecipò al programma Creme Caramel e, insieme a Pippo Franco, condusse poi “La sai l’ultima?”, e “Scherzi a parte” con Teo Teocoli.

Da questo momento continua a partecipare a spettacoli con la compagnia del Bagaglino fino al 2004.

Nel 2011 ha poi partecipato alla serie tv “Non smettere di sognare”, e al programma Kalispèra con Alfonso Signorini.

Infine, dopo un breve periodo di pausa, riappare sullo schermo partecipando al Talent Show condotto da Carlo Conti “Si può fare”, e all’Isola dei Famosi l’anno successivo.

Pamela Prati e il caso Mark Caltagirone

Dal 2018 Pamela Prati viene coinvolta in uno scandalo con il caso Mark Caltagirone e le due socie Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo.

Più volte la Show Girl ha dichiarato che avrebbe convolato a nozze con l’imprenditore Mark Caltagirone, rimandando poi più volte il lieto evento.

La verità si è scoperta solo di recente: secondo le dichiarazioni della Prati, le due manager l’avrebbero manipolata e coinvolta nello scandalo.

Per questo motivo Pamela ha deciso di scrivere la sua autobiografia, dove racconta la sua versione dei fatti. Il libro è edito da Solferino per la casa editrice Cairo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *