Agosto 13, 2022

Rosaria Miele biografia: ecco cosa si sa di questa attrice comica

Rosaria Miele, la comica di Made in Sud, nonché Miss Illude, è particolarmente amata dal suo pubblico. Scopri la sua biografia.

attrice

Rosaria Miele è un’attrice comica di 32 anni. È nota per i suoi Sketch a Made in Sud, e per le sue battute esilaranti che hanno fatto appassionare il pubblico italiano.

Simpaticissima e talentuosa, Rosaria ha debuttato grazie al programma comico di Rai2, dove si esibiscono sul palco i migliori comici del Sud Italia.

La biografia di Rosaria Miele

Rosaria Miele nasce il 2 novembre 1989 a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

È proprio a Napoli che si appassiona al mondo del Cabaret, e fin da piccola comincia a partecipare a diversi laboratori teatrali.

Qui, studia diverse tecniche di recitazione, e i toni e le posture giuste per invogliare la risata nel pubblico.

Si concentra sull’andare oltre al pregiudizio, facendone il suo più grande cavallo di battaglia.

Nel 2013 conosce Nando Mormone, il produttore di Made in Sud. Comincia quindi a collaborare con la trasmissione, anche se il suo debutto vero e proprio arriva tre anni dopo, nel 2016, quando diventa parte integrante del programma.

Comincia subito a far ridere il suo pubblico, conquistandolo battuta dopo battuta.

Oggi è conosciuta per il suo Sketch di Miss Illude a Made in Sud.

Notizie sulla sua vita privata e curiosità

Rosaria Miele è tifosa del Napoli. Infatti, in un’intervista dichiara che la scelta dei colori del suo costume per Miss Illude è dovuta proprio alla sua squadra del cuore. Le maglie del Napoli, infatti, sono della stessa tonalità di azzurro del suo costume.

L’idea di Miss Illude nasce dal periodo in cui ha collaborato con una onlus per insegnare ai giovani a non guardare le apparenze, ma cercare di conoscere una persona per come è veramente.

All’interno di questa associazione, Rosaria, ha imparato a conoscere le varie problematiche dei ragazzi adolescenti, e li ha aiutati a superarle.

Made in sud: il programma

Made in sud è un programma comico in onda su Rai2, trasmesso dagli studi Rai a Napoli.

Prima del 2012 ne furono realizzate alcune edizioni su Comedy Central e su MTV Italia, registrate presso gli il teatro Tam di Napoli. Le ultime edizioni sono condotte da Stefano De Martino, un famoso ballerino e modello italiano. Nel corso degli anni è sempre stato rinnovato, andando in onda con ben 110 puntate.

Il programma va in onda in seconda serata, con una puntata da 120 minuti. Le diverse edizioni del programma hanno sempre riscosso un gran successo. Oggi viene ancora prodotto e apprezzato dal suo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *