Marzo 25, 2021

Victoria Silvstedt: tutto sull’icona sexy svedese

Victoria Silvsted

Victoria Silvstedt ha 46 anni, è alta un metro e settantanove, e pesa sessantatre chili. Il suo vero nome è Karin, Victoria Silvsted, ed è una show girl di origine svedese. Lavora come modella, attrice e cantante.

Tra i suoi lavori ricordiamo brand come Nike e Renaul e i suoi 4 calendari senza veli.

Biografia e vita privata di Victoria Silvsted

Victoria è nata il 19 settembre del 1974 a Skellefteå e cresciuta nella città svedese di Bollnäs. Parla 4 lingue: svedese, francese, inglese e italiano. Victoria è un’icona sexy molto amata, seguita su Instagram da 755mila follower. Inizia la sua carriera con il concorso di Miss Svezia, iscritta dalla madre e dalla sorella Veronica nel 1993, nella quale finì seconda subito dopo Johanna Lind.

A seguito di un operazione di mastoplastica additiva nel ’95, come da lei dichiarato, la sua vita lavorativa cambio radicalmente, facendole acquisire grande notorietà.

Nel 2000 sposò il giornalista americano Chris Wragge, purtroppo il matrimonio durò soltanto fino al 2007 infatti l’anno prima venne fotografata in atteggiamenti intimi con un uomo dalla rivista Sky News, con la quale la coppia vinse una causa per far rimuovere le foto dal sito online.

Carriera della Silvsted

La carriera da Modella

La sua carriera di modella comincia nel 1993, quando arriva seconda al concorso di Miss Svezia. La sua fortuna non si fermò lì, e dopo il concorso firmò dei contratti come modella, tra i brand per cui ha lavorato ricordiamo Chanel, Christian Dior, Valentino e Giorgio Armani. Appare in numerose riviste anche senza veli ricordiamo Girls of Northern Europe e come Playmate del mese in Playboy nel 1996. L’anno successivo viene consacrata come icona sexy diventando Playmate of the year e ragazza copertina della rivista, gira anche alcuni video per la rivista.

Nel 2000 e nel 2010 compare come modella su Plaboy, Gear, GQ e Maxim. Nel 2006 la rivista FHM la colloca al tretanovesimo posto delle 100 donne più sexy del mondo.

La carriera da attrice di Victoria Silvsted

La sua vita non si ferma alla vita di modella, negli anni novanta inizia a recitare in serie televisive come Melrose place, Baseketball, The independent, Ocean Ave una soap trasmessa in Svezia e Florida. Tra le produzioni italiane citiamo invece Bodyguards (2000) e Matrimonio alle Bahamas. Appare anche nel cast di Boad trip a fianco di Cuba Gooding Jr. e Roger Moore.

Assieme al suo lavoro di attrice ci sono gli spettacoli di intrattenimento sulla CBS, Channel 4 e in radio per NRJ. Nel 1999 a fianco di Piero Chiambretti presenta Fenomeni. Una curiosità è la sua partecipazione come valletta alla ruota della fortuna sia in Francia tra il 2006 e 2012 e in Italia tra il 2007 e 2009 con Enrico Papi.

Nel 2008 è finalmente protagonista infatti in televisione su E! va in onda un intitolato reality Victoria Silvstedt: My Perfect Life incentrato sulla vita di Victoria.

Victoria Silvsted come cantante

Victoria è piene di sorprese oltre alla carriera di modella e attrice aggiunge anche quella di cantante, infatti nel 1999 incide il suo primo album pop intitolato Girl on the Run con l’etichetta EMI. Appassionata di sci alpino parteci pa anche a diverse gare tra cui il campionato mondiale della gioventù del 1989 arrivando quarta nella slalom gigante, purtroppo un incidente nel corso di una gara la costrinse a smette di gareggiare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *