Luglio 6, 2020

Liberty Line lancia LibertyCommerce 13: ecco cosa sapere sulle nuove funzionalità

Al giorno d’oggi mandare avanti un’azienda o un’attività professionale non è facile, infatti bisogna fare i conti con la gestione del magazzino, degli ordini e della fatturazione, aspetti che richiedono sistemi ottimizzati per velocizzare e semplificare i processi interni.

In questo articolo abbiamo deciso di analizzare LibertyCommerce 13, la nuova versione completamente aggiornata del software gestionale di Liberty Line. Si tratta di un programma italiano tra i più apprezzati del settore, in grado di fornire una soluzione efficiente per l’amministrazione dei business moderni. Ecco cosa sapere a riguardo.

Cosa cambia con LibertyCommerce 13?

La versione 13 di LibertyCommerce ha subito un complesso intervento di aggiornato, un lavoro che ha impegnato l’azienda per oltre 2 anni, con l’obiettivo di offrire non solo delle innovazioni utili, ma un software totalmente rinnovato per adeguarsi alle esigenze attuali.

Il primo aspetto che salta subito agli occhi è la maggiore multicanalità, tramite la nuova app per dispositivi Android e iOS resa ancora più efficiente, con la perfetta sincronizzazione con la piattaforma desktop e soprattutto con il database principale. Quest’ultimo è stato configurato con Firebird SQL, un programma open source più moderno, sicuro e semplice da usare rispetto ad Access.

Da segnalare ovviamente l’ampliamento della funzione multilingua, infatti la versione 13 propone oltre all’italiano ben 4 lingue straniere, inglese, tedesco, francese e spagnolo, un’opzione ideale per le imprese che vogliono espandere il proprio business all’estero. In questi casi, infatti, il coordinamento può risultare davvero complesso, perciò la semplificazione è senz’altro molto utile alle aziende.

Allo stesso modo LibertyCommerce 13 mette a disposizione una nuova interfaccia grafica, con funzionalità avanzate per la personalizzazione della dashboard, la possibilità di inserire scorciatoie per operazioni più frequenti e un sistema ottimizzato per le gestione dei documenti. Tante le nuove opzioni, come la conversione tra unità di misura diverse, i tag per le fatture da pagare e il controllo più accurato dei prodotti da registrare nel sistema.

Il nuovo software propone anche l’integrazione con i registratori di cassa virtuali, la stampa su carta termica e formato A4, oppure di ricevute non fiscali in formato testo. Interessante anche la migliore gestione del magazzino, con le nuove grafiche ottimizzate e un’amministrazione delle informazioni più fluida e snella.

LibertyCommerce Business+ e Comanda Facile+

L’aggiornamento alla versione 13 del gestionale di Liberty Line ha interessato non solo la versione classica di LibertyCommerce, ma anche Comanda Facile+. Si tratta del gestionale per ristoranti, pizzerie e pub, un programma moderno ed efficiente per il coordinamento di tutte le attività interne delle aziende che si occupano di ristorazione.

In particolare questo sistema è oggi più mobile, con le nuove funzionalità sviluppate per la gestione tramite app, tra cui i campi per l’inserimento degli ingredienti e degli allergeni per un maggiore controllo della qualità e della sicurezza alimentare. Inoltre è disponibile l’app Comanda Facile Tavolo QR, per offrire la possibilità di effettuare ordinazioni direttamente dal tavolo in modo efficiente e soprattutto smart.

Business+ invece è la versione più completa di LibertyCommerce, pensata per le imprese di noleggio, gli agenti, i negozi di computer e in generale per le imprese di medie dimensioni più esigenti. In questo caso sono disponibili delle novità dedicate, come la gestione di finanziamenti e servizi di noleggio, il recupero delle informazioni dal database ICECAT, con funzioni specifiche per le imprese con attività di produzione.

Quali sono i vantaggi di LibertyCommerce 13

Rispetto alla versione 12 LibertyCommerce 13 offre sicuramente un’esperienza più moderna ed efficiente, aspetti importanti per le imprese che vogliono contenere i costi, velocizzare i processi interni e migliorare e ottimizzare tutta l’attività di gestione del business, dal magazzino alla rendicontazione.

Con l’ultimo aggiornamento il software diventa più omnicanale, ad esempio con l’integrazione introdotta per gli e-commerce sviluppati con il CMS Prestashop, il browser di navigazione basato su Google Chrome e la nuova app per i device mobili Android e iOS. Nel complesso il gestionale è oggi davvero multicanale, una caratteristica indispensabile per semplificare l’amministrazione di piccole e medie imprese.

Inoltre anche i costi sono interessanti e posizionano questo programma in modo strategico sul mercato, grazie a prezzi competitivi, una qualità elevata e un buon livello di personalizzazione. Da non sottovalutare anche l’assistenza specializzata da Liberty Line, con un programma di servizi adatti a tutte le esigenze tra cui supporto telefonico, email, intervento tecnico e contatto da remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *