Luglio 4, 2020

Visitare la Germania: ecco le città principali e il periodo migliore per visitarle

Visitare la Germania

La Germania è un paese molto importante, con un grande patrimonio culturale tutto da scoprire. Chi decide di visitare la Germania deve essere consapevole che è ricca di luoghi unici, di castelli, di aree verdi o di città con strutture storiche. Ogni città è unica a suo modo, ma riuscirle a visitare tutte è molto difficile e dispendioso. Ecco perché è essenziale selezionare la lista delle città principali da visitare.

Visitare la Germania: Berlino

Non si può visitare la Germania e non fare un salto a Berlino. Si tratta della capitale, nonché del cuore della Germania! È essenziale dunque fare una piccola tappa a Berlino per vedere con i propri occhi i vari musei, e monumenti sopravvissuti alla seconda Guerra Mondiale, tra cui i resti dello storico muro di Berlino.

Il periodo ideale per visitare questa città è in estate, in occasione della Lunga Notte dei Musei, momento in cui si potrà ammirare Berlino illuminata a festa, ed effettuare tour tra i diversi musei della città.

Monaco di Baviera e l’Oktoberfest

Monaco di Baviera è sicuramente la seconda città per importanza tra i tesori più preziosi della Germania. Il periodo ideale per visitarla è in occasione dell’Oktoberfest, momento in cui si potranno riscoprire le tradizioni tedesche, oltre che l’anima del suo popolo.

Non solo, a Monaco di Baviera si può visitare la vivacissima Marienplatz, e la celebre Hofbräuhaus. La città è adatta anche agli appassionati dello Shopping, grazie ai suoi innumerevoli negozi.

Visitare la Germania: Norimberga

Gli appassionati di giocattoli devono assolutamente inserire nella loro lista di “cose da fare in Germania” Norimberga. Qui, infatti, vi è un famosissimo museo del giocattolo, che farà riscoprire a tutti la propria giovinezza, sentendosi ancora una volta innocenti come bambini. È una città molto romantica, ed è consigliabile visitarla verso la fine dell’estate, così da viverla in un periodo di quiete, ma con un clima mite.

Francoforte e la riva di musei lungo il Meno

A Francoforte sono custoditi più di sei secoli di storia e cultura, con i suoi musei costruiti lungo la riva del Meno. Molto affascinante e romantico è anche la gita col battello sul Meno, che permette di avere una visione architettonica e paesaggistica di Francoforte.

È ideale quindi visitarla dal periodo primaverile a all’inizio dell’autunno.

Visitare la Germania: Brema

Brema è il gioiellino della Germania del Nord. È una città storica, marinara, e luogo ideale per l’ambientazione di favole. È proprio in questa città, infatti, che i fratelli Grimm ambientarono la loro storia “i musicanti di Brema”. I famosi musicanti sono ritratti in una celebre statua vicino a Markplatz, il cuore del paese. Proprio in questa piazza si trovano i principali monumenti e luoghi di interesse di Brema, nonché il municipio della città, divenuto patrimonio UNESCO.

L’ideale è visitare Brema nel periodo estivo, per godersi l’atmosfera marittima che ancora oggi avvolge la città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *