Come vedere il tennis in streaming

Vuoi guardare i tornei di tennis in streaming ma non sai come fare? Desideri conoscere quali sono i migliori siti per guardare il tennis gratis e a pagamento? In questo articolo ti mostreremo come non perderti neanche un incontro dei tuoi idoli preferiti, per rimanere sempre aggiornato sul calendario tennistico e assistere ai match più importanti da qualsiasi dispositivo fisso o mobile. Ecco come vedere il tennis in streaming, gratis oppure attivando un abbonamento.

Come guardare il tennis gratis

RaiPlay

Una delle piattaforme per vedere il tennis in TV gratis è sicuramente RaiPlay, la televisione digitale ufficiale della RAI. All’interno si possono trovare tantissimi canali sportivi, tra cui il famoso RaiSport, dove vengono trasmessi alcuni incontri del grande tennis nazionale e internazionale. In particolare sono proposti in chiaro match della Coppa Davis, per seguire gli impegni della nazionale italiana, oppure della FedCup.

Per accedere ai contenuti è necessario effettuare la registrazione gratuita alla piattaforma, dopodiché è possibile seguire in diretta i canali RaiSport e RaiSport + HD. Ovviamente il palinsesto non è completo, infatti mancano le partite più importanti del Grande Slam, tuttavia si possono trovare diversi match di rilevanza internazionale piuttosto interessanti per gli appassionati di questa disciplina.

SuperTennis

Una valida alternativa per guardare il tennis gratis è SuperTennis, il portale ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis). La maggior parte dei contenuti proposti non sono live ma on demand, allo stesso tempo sono disponibili incontri integrali come l’ATP di Stoccarda, il torneo WTA di Madrid, l’ATP di Lione e gli Internazionali BNL d’Italia.

Inoltre sono presenti molte risorse aggiuntive, tra cui i dietro le quinte dei grandi tornei internazionali, gli approfondimenti, le fasi di qualificazione e le curiosità dal mondo del tennis mondiale. SuperTennis si può guardare gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, al numero 30 di Tivusat, nel canale 224 di SKY in qualità HD, in simulcast all’interno della piattaforma ufficiale www.supertennis.tv, oppure sui dispositivi mobili, scaricando l’app per Android e iOS su Google Play Store o Apple Store.

Tennis Freeonline

Se invece delle partite vuoi conoscere i risultati in tempo reale, un sito che propone aggiornamenti live è Tennis Freeonline, ideale per chi scommette sugli incontri e vuole conoscere l’esito senza aspettare l’uscita delle notizie. Tramite la piattaforma Freeonline è possibile visualizzare tutti i match dei tornei internazionali, comprese manifestazioni cinesi, brasiliane e giapponesi.

YouTube

Come sempre YouTube è un ottimo strumento per vedere appuntamenti sportivi, sia in modalità live streaming che registrati, a seconda del canale. All’interno del tubo sono presenti canali ufficiali come quelli di Wimbledon, Roland Garros, US Open e Australia Open TV, che mettono a disposizione degli appassionati alcuni match dal vivo, interviste e sfide integrali disponibili per la visualizzazione in qualsiasi momento.

Come vedere il tennis a pagamento

Tennis TV

La migliore piattaforma in assoluto per vedere il tennis in streaming è Tennis TV, la più famosa al mondo e l’unica in grado di fornire un palinsesto realmente completo, per non perdere neanche un incontro del grande tennis internazionale. Per accedere allo streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento, scegliendo tra le opzioni mensile a partire da 14,99 euro al mese, oppure annuale con un prezzo scontato di 199,99 euro, valido per 12 mesi.

L’aspetto positivo è la possibilità di cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza pagare penali o commissioni aggiuntive, inoltre è possibile vedere le partite sia live che in modalità on demand. All’interno non sono presenti annunci pubblicitari, è possibile attivare la funzionalità replay, per rivedere i momenti salienti e le giocate memorabili dell’incontro, consultare le statistiche in tempo reale e impostare notifiche per i match che si vogliono seguire.

NOW TV

Oltre a Tennis TV è possibile acquistare un abbonamento NOW TV, la nuova piattaforma per lo sport, le serie TV e i film in diretta streaming. In particolare basta attivare l’offerta Sport di Now TV, con cui accedere non solo al tennis ma a tutto lo sport, tra cui 7 partite su 10 della Serie A di calcio, la UEFA Champions League e l’Europa League, il basket NBA, il rugby, la Formula1 e molto altro ancora.

I costi prevedono piani giornalieri della durata di 24 ore a 7,99 euro, settimanali da 14,99 euro e mensili a 29,99 euro, con disdetta in qualsiasi momento senza nessun costo di cancellazione, il tutto gestibile direttamente online. Dopo il pagamento è possibile assistere agli incontri di tennis sulla Smart TV, la TV con collegamento tramite Chromecast, lo smartphone, il tablet, il pc o la console Playstation e Xbox.

Inoltre NOW TV mette a disposizione diverse collaborazioni interessanti, che consentono di attivare la piattaforma di streaming a prezzi vantaggiosi. Ad esempio è possibile ottenere NOW TV con le offerte Vodafone TV, in aggiunta a TIM Vision, con la connessione ultraveloce di Eolo, oppure attraverso l’app integrata all’interno di Playstation 4.

SKY

Per vedere il tennis in streaming in TV è possibile comprare un abbonamento SKY, una delle piattaforme più complete in questo settore. Nello specifico si può sottoscrivere il pacchetto SKY Sport, con un costo a partire da 29,99 euro al mese. Il costo comprende l’accesso a tutti i tornei ATP di tennis dal canale SKY Sport Arena, tra cui gli ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals e l’ATP World Tour 500, le gare della Formula1, l’NBA americana, la MotoGP, il calcio italiano ed europeo.

Il tennis e gli altri sport si possono vedere in modalità streaming oppure on demand, direttamente su internet tramite SKYQ e l’abbonamento alla fibra ottica, via satellite con decoder oppure sul digitale terrestre, utilizzando SKY GO e attivando la Smart Card. Per quanto riguarda i costi iniziali sono previsti 19 euro per la versione online e digitale terrestre, altrimenti 49 euro per il collegamento via satellite con decoder.

Eurosport Player

Un’altra piattaforma utile per non perdere gli incontri di tennis è Eurosport Player, disponibile anche in versione italiana. Questo portale propone lo sport in modalità streaming e on demand, con compatibilità su qualsiasi tipo di device, smartphone, tablet, pc, Smart TV, TV normale con chromecast e console di gioco. Durante le partite è presente la funzionalità multicamera, per cambiare inquadratura in base alle proprie preferenze.

I costi partono da 49,99 euro l’anno attivando l’abbonamento con pagamento unico, valido per tutto l’anno con il quale ottenere uno sconto conveniente. Altrimenti si può optare per il pagamento mensile, da 4,99 euro per 12 mesi, oppure è presente anche un pass mensile con un prezzo di 7,99 euro. Con Eurosport Player è possibile seguire le partite degli US Open, del Roland Garros, degli Australian Open e di tutti i tornei principali del calendario tennistico.

Migliori app per guardare il tennis dal vivo

L’evoluzione della tecnologia permette oggi di vedere il tennis in streaming anche sui dispositivi mobili, basta scaricare apposite app per smartphone e tablet. La migliore in assoluto è ATP Tennis TV, la più importante e famosa in questo settore, un’applicazione compatibile con device Android e iOS. Naturalmente bisogna attivare un abbonamento, tuttavia all’interno del palinsesto ci sono tutti i grandi tornei internazionali e tantissimi approfondimenti, interviste esclusive e curiosità.

Chi invece desidera soltanto conoscere i risultati in tempo reale può optare per l’app ATP/WTA Live, che mette a disposizione non solo il punteggio finale e quello aggiornato ma anche le statistiche dettagliate. Un’altra possibilità è scaricare l’app Tennis Live, un’applicazione disponibile soltanto in lingua inglese che consente di seguire tutte le sfide del tennis, compresi gli incontri dei tornei più rinomati come US Open, Australian Open, Roland Garros e Wimbledon.

L’ultima app che segnaliamo per rimanere sempre aggiornati sul mondo del tennis in streaming è Tennis Fan ATP/WTA, un’applicazione veloce e semplice da usare. Il programma è compatibile con smartphone e tablet, vanta una grafica moderna e propone tantissimo materiale come video, risultati attualizzati in tempo reale, notizie e statistiche. Inoltre si possono impostare degli avvisi personalizzati, per ricevere notifiche in base ai criteri selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *