Come scaricare Pokémon Go su Android, iOS e pc

PoKèmon Go non è soltanto un gioco, ma un vero e proprio fenomeno internazionale, un’app per Android e iOS che mischia mondo virtuale e realtà, con milioni di appassionati in tutto il globo. Se sei interessato e vuoi cominciare a giocare anche tu, allora scopri come scaricare Pokémon Go su Android, iOS e sul pc, sia attraverso i canali ufficiali che tramite l’apk mirror e il simulatore di Android per pc Windows.

Come scaricare Pokémon Go su Android

PoKémon Go è disponibile come applicazione per smartphone e tablet Android, quindi se possiedi uno di questi dispositivi puoi scaricare il gioco direttamente da Google Play Store. Per farlo devi andare sul sito ufficiale dello store di Google a questo indirizzo, oppure cercare l’app inserendo Pokémon Go nella barra di ricerca in alto.

A questo punto non devi far altro che installare l’app sul tuo device, seguendo la procedura guidata e automatica di download, dopodiché basta attivarla e iniziare a giocare. Nello store puoi trovare altre versioni del famoso gioco dei Pokémon, tuttavia se non vuoi effettuare questa procedura puoi sempre utilizzare un procedimento alternativo.

Come scaricare Pokémon Go su Android da apk Mirror

Se vuoi scaricare Pokémon Go senza passare da Google Play Store, esiste un’opzione altrettanto valida, infatti puoi eseguire il download del gioco tramite apk Mirror. In questo caso devi scaricare il pacchetto di apk di Pokémon Go dal sito web Apkmirror, un portale specializzato dove non rischi di prendere virus o malware durante il download.

Per procedere però devi prima eseguire un’operazione preliminare sul tuo smartphone Android, attivando la funzionalità che permette di aprire e riprodurre i file apk sul tuo terminale. Devi soltanto entrare nelle impostazioni del telefono, poi accedere alla sezione dedicata alla Sicurezza, quindi trovare la voce Origini sconosciute e selezionare l’opzione On.

Ciò serve per autorizzare lo smartphone ad accettare anche applicazioni differenti da quelle presenti su Google Play Store. Adesso puoi andare sul portale ufficiale di Apkmmirror a questo indirizzo, cercare nella barra di ricerca l’apk di Pokémon Go e scaricare il file sul tuo device. Se dovessi avere dei problemi durante l’installazione del file apk, puoi sempre utilizzare delle app per la gestione di file esterni, ad esempio EZ File Explorer oppure Nox File Manager, scaricandoli gratuitamente da Google Play Store.

Come scaricare Pokémon Go su iOS

Allo stesso modo di quanto fatto per Android, puoi scaricare Pokémon Go anche su iOS, infatti nell’App Store è disponibile l’applicazione ufficiale del famoso gioco. L’app è compatibile con terminali dotati del sistema operativo iOS dalla versione 10.0 in poi, in particolare con iPhone, iPad e iPod Touch, con una dimensione di 287,6MB e nessun costo di download.

Devi soltanto andare a questo indirizzo sullo store di applicazioni ufficiale della Apple, procedere scaricando l’app sul tuo device ed effettuare l’installazione. Come sempre consigliamo di eseguire il download della versione ufficiale, quella rilasciata da Niantic, allo stesso tempo esistono anche delle alternative. Dopo l’installazione dovresti vedere l’icona dell’app direttamente sulla schermata principale del tuo melafonino, quindi non ti resta che aprirla e iniziare a giocare.

Come scaricare Pokémon Go su pc Windows

Hai un pc con il sistema operativo Windows e vorresti giocare a Pokémon Go? Nessun problema, vediamo subito come installare questo gioco sul computer. Innanzitutto dobbiamo dire che non esiste una versione per pc, in quanto il gioco è stato realizzato soltanto come app per i dispositivi mobili. Ciò però non significa che sia impossibile giocare da casa sul pc, tuttavia per farlo è necessario installare un programma apposito, Nox App Player.

Si tratta di un sistema che simula Android, per installare Pokémon Go e emulare il GPS dello smartphone sullo schermo del proprio computer di casa, attraverso una localizzazione falsa della propria posizione. Per scaricare il programma puoi andare su questo link, dal quale è possibile effettuare il download di Nox App Player per Windows con l’app di Pokémon Go già installata al suo interno.

Dopo l’installazione devi compiere soltanto alcune impostazioni, ad esempio cliccando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra della schermata, cliccando sulla voce General in alto a sinistra e controllare che accanto alla dicitura Root sia attivata la selezione On, eventualmente configurandola e cliccando su Save changes in basso a sinistra.

Inoltre puoi gestire le prestazioni del gioco a seconda delle specifiche tecniche del tuo pc, quindi per risparmiare risorse clicca sulla voce Advanced dal menu a sinistra, dopodiché inserisci le seguenti specifiche: Low nella prima riga, Phone nella seconda, 480×800 subito sotto e infine Compatble (OpenGL), poi salva le modifiche cliccando su Save changes.

L’ultima operazione che ti consigliamo è l’impostazione del segnale GPS, ovviamente falso in quanto non ti muoverai con il pc di casa, ma potrai simulare l’utilizzo di Pokémon Go con lo smartphone. Per questo setting devi utilizzare il menu a destra di Nox App Player, cliccando sull’icona della localizzazione, la quarta a partire dall’alto dopo i tre puntini, inserire una qualsiasi città nella barra di ricerca, posizionare il selettore del mouse su un punto della mappa e cliccare su Ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *