Tutti i trucchi di Pokemon Go

I più affezionati fan di Pikachu & Company ci saranno molto riconoscenti per la guida che stiamo per proporre. Nelle prossime righe, partiamo alla scoperta dei trucchi di Pokemon Go.

Il mondo di Pokemon Go rappresenta una deliziosa seduzione anche per i gamer più esperti. Il gioco, progettato negli Stati Uniti e caricato sulle piattaforme Android e iOS nel 2016, ottenne al momento del lancio un irripetibile successo e ancora oggi conta un vastissimo seguito di utenti affezionati. Ma in che cosa consiste questo gioco e quali sono i trucchi da conoscere per giocarci al meglio?

Che cos’è Pokemon Go?

Pokemon Go è un gioco, diffuso sui sistemi iOS e Android, che si rifà ad un cartone animato giapponese del 1997, chiamato appunto ‘Pokemon’. Affermatasi come icona di una generazione ormai divenuta adulta, la serie d’animazione trova oggi un corrispettivo di successo nel giochino per smartphone, il cui scopo finale consiste nel rincorrere e catturare dei Pokemon virtuali in qualsiasi posto ci si trovi.

Ma scopriamo insieme tutti i trucchi di questo popolarissimo videogame.

Catturare i Pokemon

Per giocare a Pokemen Go bisogna attivare la fotocamera del cellulare e andare alla ricerca di creaturine virtuali che dimorano nelle nostre vicinanze. Il trucco per procedere alla cattura di un Pokemon risiede nell’osservare bene il mostriciattolo davanti allo schermo e nel lanciare la sfera solo nel momento in cui l’animale verrà circondato da un cerchio verde. Il cerchio, a tal proposito, ambia colore a seconda della tipologia di Pokemon: un cerchio verde sta ad indicare un animale di facile cattura, un cerchio rosso uno di difficile cattura.

Come scalare i livelli

Per salire di livello rapidamente, l’allenatore (o il gamer) dovrà catturare quanti più Pokemon riesce. C’è un altro modo, però, per acquisire facilmente esperienza e scalare la vetta. Questo modo si chiama “Fortunuovo”: utilizzando questo strumento, infatti, si acquisiranno con estrema facilità i punti esperienza.

Come far evolvere i Pokemon

Altra funzione molto utile alla finalità del gioco è l’evoluzione dei Pokemon. Come possiamo far evolvere i Pokemon da noi catturati? Sottoponendoli, ovviamente, ad allenamento. L’allenamento avviene in delle vere e proprie palestre, dove se introdotti, i nostri amici, potranno finalmente acquisire punti e crescere.

Come raggiungere i Pokemon

A volte può capitare che connettendosi al gioco non si riescano a trovare Pokemon nelle vicinanze. Il trucco risiede nel monitorare la mappa in basso, che tiene conto di tutto i Pokemon che si trovano vicino a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *