Gennaio 21, 2021

Temi Windows XP: dove trovarli e come effettuare il download

Temi Windows XP
A volte è piacevole rinnovare il computer, anche se si tratta solo di un banale aggiornamento del tema. Il PC avrà un aspetto tutto nuovo scaricando nuovi temi di Windows XP.

Niente più colori classici o banale barra delle applicazioni, addio anche al solito sfondo con le colline, che sinceramente conosciamo ormai a memoria.
Il Desktop si veste di nuovi colori, e magari inizia a sorprendere con qualche effetto particolare.
Grazie ai temi di Windows XP, il computer sembrerà nuovo, ricco di stile, più elegante.
Trovarli nelle impostazioni del computer, però, sembra complicato, anzi, quasi impossibile. Il computer, permette soltanto di cambiare al massimo lo sfondo, o di aggiungere un salvaschermo. L’unico modo di modificare la barra delle applicazioni, è quello di inserire o togliere programmi.
Eppure, cambiare tema al proprio computer, pur avendo installato Windows XP, non è un’utopia, ma realtà. Vi sono diversi modi per personalizzare il proprio computer.

Cambia temi di Windows XP con AVG styler

L’applicazione gratuita AVG styler permetterà di modificare semplicemente i temi di Windows XP.
Basta cercare l’applicazione certificata sul sito AVG, scaricarla sul proprio computer e installarla. Per semplificare le cose è possibile inserire su Google la dicitura AVG styler, e il motore di ricerca vi riporterà immediatamente alla pagina per scaricare l’applicazione.
Una volta che questa è installata sul proprio computer, basterà seguire le indicazioni, e scaricare i temi proposti da AVG. L’applicazione non si avvia automaticamente. Pertanto deve essere aperta dall’utente, e poi fare aggiungi nella sezione “stile di visualizzazione”. A questo punto si deve caricare il tema desiderato.
Sul sito si trovano tantissimi temi da poter caricare su AVG styler, dai più classici ai più particolari. I temi modificano solo la barra delle applicazioni e le cartelle, per modificare lo sfondo del desktop, lo si dovrà fare manualmente scegliendo personalmente un’immagine.

Temi gratuiti con Uxtheme Multi-patcher

È possibile scaricare temi per windows XP grazie a Uxtheme Multi-patcher.
Il programma è scaricabile gratuitamente dal web, e consente di scaricare temi personalizzati.
Avviando il programma dopo averlo scaricato sul proprio computer, si aprirà una finestra. Cliccare a questo punto sul tasto “patch”, e poi riavviare il sistema alla fine dell’istallazione. Accedere quindi nuovamente, e scaricare i temi per windows XP desiderati. Una volta che i temi saranno applicati sarà possibile ammirare il proprio computer con un aspetto decisamente rinnovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *