Ottobre 2, 2022

Come farsi lasciare in 10 giorni: trama, anno di uscita e cast

Cinema

Come farsi lasciare in dieci giorni è un film del 2003, diretto da Donald Petrie. I protagonisti sono Kate Hudson e Matthew McConaughey. Si tratta di una commedia romantica emozionante, con due attori di grande spicco.

Il film è stato prodotto dalla Paramount Pictures, con la sceneggiatura di Brian Regan, e di Burr Steers.

Ha una durata di 116 minuti, poco meno di due ore.

Trama di come farsi lasciare in dieci giorni

La commedia parla racconta le storie di Andie Anderson e di Benjamin Barry, e ci come queste si incrociano. Lei, infatti, è una giornalista per la rubrica “come fare” della rivista Composure Magazine, mentre lui è l’impiegato di un’importante agenzia pubblicitaria.

Mentre Andie si candida per la scrittura dell’articolo “come farsi lasciare in dieci giorni” per correre in soccorso alla sua migliore amica, appena lasciata dal fidanzato, decide di tuffarsi nell’ideazione della campagna pubblicitaria dei gioielli DeLauer. Questo, però, deve sfidarsi con le due colleghe, altrettanto ambizione, che lo sfidano a dimostrare di essere all’altezza. Proprio per questo motivo le due propongono una scommessa: lui otterrà l’incarico solo se riuscirà a trovare una fidanzata in dieci giorni.

A questo punto è fatta: i due si conoscono e cominciano i giochetti tra i due. Ben cercherà di mettere in pratica tutti i frutti del suo fascino per farla innamorare, e Andie proverà qualsiasi trucco per farsi odiare e quindi lasciare.

Le cose cambieranno quando Ben porta Andie a conoscere i suoi genitori, dove i due saranno costretti ad essere semplicemente loro stessi.

Critica del film

Non c’è nulla da dire: il cast è ben composto, con due attori di grande spicco. Hudson e McConaughey interpretano davvero bene la parte, facendo emozionare e divertire il pubblico minuto dopo minuto.

Incredibile quanto Andie sia brava a farsi odiare da Ben, e quanto lui riesca ad incassare colpo dopo colpo, e nonostante ciò, riesca ad innamorarsi perdutamente di lei. Vederli all’opera è incredibile, così come vivere la loro storia d’amore. Ma ciò che lascia davvero senza fiato è il finale, in cui ci rendiamo conto che la loro è stata una storia vera, con tutti gli alti e bassi che vive ogni coppia.

La coppia ha saputo interpretare i ruoli talmente bene, che li ritroveremo ancora insieme nel film “Tutti pazzi per l’oro“. Il film non ha a che fare con “Come farsi lasciare in dieci giorni”, ma l’emozione di vederli recitare insieme è la stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *